Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd

sospensione-login in windows

ciao, ho un portatile con winxp home che non parte più; chi me l'ha dato dice che il figlio di 2 anni si è messo a schiacciare tasti a caso mentre lui era distratto, e crede che (non è un esperto) sia andato in sospensione

il problema che al riavvio il sistema si ferma appena prima della schermata di login, quella azzurra per intenderci, e non fa più nulla

soluzioni?

<Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Hai provato ad entrare in mod provvisoria?
    F8 all'avvio. In caso penso ti serva un boot d'avvio.
    *Beleg heru Eönwë gor fuin. Aurë entuluva!*
    LSW.XIV — Lexskywalker.it
    Way to valinor — LSW blog

non capisco il motivo ma nemmeno in mdalità provvisoria, ultima conf "sicuramente" funzionante o altro, il risultato è sempre lo stesso

io ho solo il mio cd di winxp pro e lui ha installato winxp home, infatti se tento una specie di ripristino con il mio cd tenta di installare il nuovo SO, cosa che a me non dispiacerebbe, ma credo sia illegale, anche se il suo è stato regolarmente acquistato con il notebook (che per la cronaca è un Compaq Presario 2500)

aiuto!
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Se devi tentare il ripristino di un Xp home devi utilizzare il cd di xp home
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Originariamente inviato da chaosd
    non capisco il motivo ma nemmeno in mdalità provvisoria, ultima conf "sicuramente" funzionante o altro, il risultato è sempre lo stesso

io ho solo il mio cd di winxp pro e lui ha installato winxp home, infatti se tento una specie di ripristino con il mio cd tenta di installare il nuovo SO, cosa che a me non dispiacerebbe, ma credo sia illegale, anche se il suo è stato regolarmente acquistato con il notebook (che per la cronaca è un Compaq Presario 2500)

aiuto!
    anche io avevo un Compaq, di solito in casi di emergenza (è successo una volta sola in 4 anni. ) usavo il disco rosso di ripristino / riparazione compreso nel pacchetto originale.
    *Beleg heru Eönwë gor fuin. Aurë entuluva!*
    LSW.XIV — Lexskywalker.it
    Way to valinor — LSW blog

dunque, non avendo i cd che dite ho paciugato un po' ma sono nei guai lo stesso: volevo sapere se almeno il disco fosse ancora integro quindi ho avviato una knoppix e ho visto che la partizione era ancora leggibile e c'erano dei file strani in C: che credo siano queli che win salva per la sospensione, ma non potendoli eliminare perchè le partizioni ntfs vengono montate in modalità Read Only, ho avviato il cd di winxp pro e la console di ripristino
    ho sfogliato il filesystem e all'atto di cancellare i suddetti file mi dice che non ho i permessi VVoVe:

premesso che il sistema è passwordless al prompt della password ho ovviamente premuto INVIO e ho acceduto alla console

e adesso come faccio se non me lo fa fare? ah non mi fa entrare anche in alcune cartelle che non hanno nulla di "importante" come cartelle di altri programmi

non so che fare!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Innanzitutto dovresti spiegare i files strani come si chiamano e poi spiegarti un pochino meglio, sarò tardo, ma ho capito ben poco della tua spiegazione
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio