Hi all, forumisti vicini e lontani!![]()
Domanda: se uso come font il Lucida Sans Unicode, devo specificare nell'encoding della pagina utf-8? Anche nel CSS?
salve e statemi bene!![]()
Hi all, forumisti vicini e lontani!![]()
Domanda: se uso come font il Lucida Sans Unicode, devo specificare nell'encoding della pagina utf-8? Anche nel CSS?
salve e statemi bene!![]()
Io non vedo collegamento tra font e codifica (a meno di resa finale, ma non mi pare questo l'argomento della discussione).![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
M'è venuto il dubbio perchè su una pagina di Position is everything (la pagina è "on having layout"), cè la codifica utf-8 anche nel CSS ed è usato appunto questo font. che mi dici?![]()
Ecco cosa ho estratto dalle specifiche W3C:
Capite il problema? Anche nella lists del W3C ho trovato spesso riferimenti alla codifica utf-8 e a quel tipo di font. Che devo fare?Examples of fonts that fit this description include:
Latin fonts MS Trebuchet, ITC Avant Garde Gothic, MS Arial, MS Verdana, Univers, Futura, ITC Stone Sans, Gill Sans, Akzidenz Grotesk, Helvetica
Greek fonts Attika, Typiko New Era, MS Tahoma, Monotype Gill Sans 571, Helvetica Greek
Cyrillic fonts Helvetica Cyrillic, ER Univers, Lucida Sans Unicode, Bastion
Hebrew fonts Arial Hebrew, MS Tahoma
Japanese fonts Shin Go, Heisei Kaku Gothic W5
Arabic fonts MS Tahoma![]()
![]()
![]()
![]()
Uppete! eddai, che sto font mi piace troppo.....
![]()
Ciao ragazzi mi inserisco in queste pagine perchè non sono riuscito a capire quali fossero meglio per il mio problema.
Ho scaricato il font AKZIDENZ GROTESK nelle versioni light, regular, bold e black.
Il problema che ho è che all'interno del software indesign mi viene riconosciuta una sola versione del font (la prima che installo nella cartella font di windows).
Come devo fare? I file dei font aperti con windows font viewer funzionano regolarmente.
Grazie
Fatemi sapere
Vin
Vin...
apri un nuovo post,
non riesumare thread vecchii di 5 anni![]()
e tra l'atro non sei nemmeno in argomento...
chiudo