Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [php] Sessioni perse

[php] Sessioni perse

Nella pagina A ho la seguente sessione visualizzata tramite una print_r($_SESSION):
    Array ( [productList] => Modern#Geometric [productQuantity] => 1#1 [countCarriage] => 2 )
    se da questa pagina passo alla pagina B (mediante un semplice collegamento href), la sessione non viene mantenuta:
    Array ( [productList] => [productQuantity] => [countCarriage] => 0
    Che sono i valori iniziali di quando apro la sessione.

il codice della pagina B è minimale ed è il seguente:
    codice:
    <?php
    session_start();
    print_r($_SESSION);
    ?>
    Perchè tutto ciò?
    è meglio tacere e far credere di essere stupido piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

è meglio tacere e far credere di essere stupido piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio

Nessuno mi sa dire niente????? VVoVe:
    va bene anche una parolaccia. un commento fastidioso. un calcio in culo...

Posso solo dirti (dopo qualche mese dal tuo post) che ho (edit:avevo) lo stesso problema. Mi perde la sessione, cioè all'apertura della nuova pagina cambia l'id di sessione e ovviamente le variabili impostate nell'altro id vanno inserabilmente perse. L'unica soluzione che ho trovato fino ad ora sarebbe quella di inviare alla pagina successiva l'id della sessione dove si sono registrate le variabili e forzare l'apertura (nella nuova pagina) dello stesso id di sessione.
    Ovvimente però la cosa non è salutare perchè consente a terzi inserirsi con l'id di sessione di un altro.. cose già successe per esempio con certi tipi di webmail.

Non so come risolvere la situazione
    Qualcuno ha qualche soluzione migliore??

EDIT: Ho risolto per me. Cmq il problema esiste, se ne trova traccia in php.net sui doc della funzione session_start.

Per me si è trattato di una cosa così banale che ho fatto veramente fatica ad accorgermi. Lavoro in locale ma ho anche un dominio sulla macchina. All'apertura del browser puntavo su localhost e li rimanevo finchè proprio la pagina che mi dava problemi con un link assoluto mi mandava sempre sulla mia macchina ma tramite il dominio. La cosa ovvimante faceva sballare il cookie della sessione che prima era impostato per localhost e sul nuovo dominio ovviamente non veniva comunicato. Lieto fine

Ciao a tutti!!
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Permessi di invio