prova a vedere se questa funzione ti è utile:
codice:
//FUNZIONE PER RENDERE ATTIVO E DISATTIVO UN MC
MovieClip.prototype.iconaEnabled = function(stato) {
	this.enabled = stato;
	this.useHandCursor = stato;
};
function bottone(nomeBottone) {
nomeBottone.onPress = function() {
		this.onEnterFrame = function() {
			if (nomeBottone == su_mc) {
				if (mc._y == 415) {
					delete this.onEnterFrame;
					nomeBottone.iconaEnabled(false);
				}
				giu_mc.iconaEnabled(true);
				bottone(giu_mc);
				incremento = 10;
			} else {
				if (elenco_mc._y<-110) {
					delete this.onEnterFrame;
					nomeBottone.iconaEnabled(false);
				}
				su_mc.iconaEnabled(true);
				bottone(su_mc);
				incremento = -10;
			}
			elenco_mc._y += incremento;
		};
	};
	nomeBottone.onRelease = function() {
		delete this.onEnterFrame;
		elenco_mc._y = elenco_mc._y;
	};
}
}
le coordinate sono in relazione al punto 0,0 dello stage che si trova in alto a sinistra.
quindi per capire i limiti da dare al movimento devi tenere conto di questo.