prova a vedere se questa funzione ti è utile:
le coordinate sono in relazione al punto 0,0 dello stage che si trova in alto a sinistra.codice://FUNZIONE PER RENDERE ATTIVO E DISATTIVO UN MC MovieClip.prototype.iconaEnabled = function(stato) { this.enabled = stato; this.useHandCursor = stato; }; function bottone(nomeBottone) { nomeBottone.onPress = function() { this.onEnterFrame = function() { if (nomeBottone == su_mc) { if (mc._y == 415) { delete this.onEnterFrame; nomeBottone.iconaEnabled(false); } giu_mc.iconaEnabled(true); bottone(giu_mc); incremento = 10; } else { if (elenco_mc._y<-110) { delete this.onEnterFrame; nomeBottone.iconaEnabled(false); } su_mc.iconaEnabled(true); bottone(su_mc); incremento = -10; } elenco_mc._y += incremento; }; }; nomeBottone.onRelease = function() { delete this.onEnterFrame; elenco_mc._y = elenco_mc._y; }; } }
quindi per capire i limiti da dare al movimento devi tenere conto di questo.

Rispondi quotando