Caio a tutti,
come da titolo, la mia applicazione lavora su un computer inerno ad una LAN. Nessun problema per ricavare l'ip della macchina all'interno delle LAN, ma come faccio a ricavare l'IP del router?
Help me![]()
Caio a tutti,
come da titolo, la mia applicazione lavora su un computer inerno ad una LAN. Nessun problema per ricavare l'ip della macchina all'interno delle LAN, ma come faccio a ricavare l'IP del router?
Help me![]()
Non puoi ... questo perchè lavorando con IP Privati su una rete 192.168 (presumo) o 10.10 la tua macchina non sa quale sia l' IP esterno, al massimo sa qual è il Gateway ...
Puoi provare on qualche query WMI ma a rigor di logica, non credo VB sia in grado di fare cio' ....
Ciò è triste!!![]()
Grazie cmq per la risposta.
Vedo se riesco a ricavarmelo pubblicando una pagina asp sul mio server: attraverso al controllo webbrowser dico al mio programma di caricarmela e vedo di ricavarmi l'ip tramite asp....
si con Server.HTTPRequest("") Ottieni proprio quello di cui hai bisogno.
![]()
Questo e' un esempio in VB6 ... dovresti adattarlo al VB.NET facilmente ...
codice:Dim o As Object Dim IIP As String Set o = CreateObject("InetCtls.Inet") IIP = o.OpenURL("http://pchelplive.com/ip.php") MsgBox ("Internet IP: " & IIP) Set o = Nothing
Ringrazio per le risposte.
In asp effettivamente è una cavolata.
Sapete, la mia cocciutiaggine voleva riuscirci in vb.net, ma a mali estremi....
Grazie ancora.
Tra l'altro io uso:
poi con il webbrowser mi basta caricare la pagina.codice:IP = Request.ServerVariables("HTTP_X_FORWARDED_FOR") if IP="" or IP="unknown" then IP = Request.ServerVariables("REMOTE_ADDR") end if
Il fine è che l'utente lo veda e me lo riferisca.
Ciao!