Originariamente inviato da Xinod
si', quell' ancora era un lapsus

su piattaforma win testo su tutti, anche andando un po' all' indietro

il problema sono appunto i browser x mac e linux
che riservano sempre maledette sorprese...
no vedi... mi sa che sbagli obiettivo
escludendo WINZOZZ...

Konqueror (KHTML) renderizza benissimo (lo sto usando proprio ora...) e non ho problemi di compatibilità
ciò che funziona su OPERA funziona alla stessa maniera su KONQUEROR (che peraltro ha molte funzioni utili...)

Safari (MAC) è basato su KHTML e ha un'ottima renderizzazione (papà non mente)...

Camino è il browser Mozilla (il buon gecko), e anche se non l'ho usato non mi preoccupa più di tanto...

Firefox dovunque giri è sempre uguale (e funziona sempre ottimamente)

Nautilus è quello più menoso, però ora non ce l'ho sotto mano, e non posso eseguire i test che vorrei eseguire.
domani me lo compilo e li faccio volentieri...

---

su mac abbiamo poi MSIE for MAc (casa microsoft) che fa un sacco di casini vari...

su winzozz abbiamo MSIE (casa microsoft) che è il capolavoro del chaos più assoluto...

---

riguardando la lista (di browser MODERNI [intendo ULTIME versioni), ho volutamente escluso tutti i browser obsoleti [anche se ancora usati] come la stirpe Netscape vecchio stampo, o browser meno usati [di altre piattaforme] come NetPositive, Aweb... etc etc)

---

risultato finale...

a dare problemi non sono i browser per mac e linux...

a dare problemi SONO i browser MICROSOFT (che sia su WIN o su MAC)...

io riguarderei la cosa da questo punto di vista (non assoluto ma relativamente interessante)

cià