allora....

Vediamo di chiarire un po di cose....io ho tutto il mio codice funzionante con i miei elementi dentro un HashSet... e potrei completare il mio programma utilizzando questo tipo di struttura dati...

prima di parlare con te non mi era mai venuto in mente di utilizzare Hashtable...ma da quello che ho capito potrebbe fare al caso mio fal momento che ogni elemento dell'insieme in un Hashtable ha una propria chiave....

quindi quello che volevo fare era vedere se modificando la mia classe in modo da utilizzare Hashtable più avanti con l'implementazione alcune cose sarebbero state più facili da implementare...

Questo è la mia classe che vorrei convertire all'utilizzo di Hashtable:

codice:
package util;

import java.util.*;

public class ArchiAlternativi {
	
private HashSet insiemeA;
	
	public ArchiAlternativi(){
		
		HashSet A = new HashSet();
		insiemeA = A;
		
	}
	
	public HashSet add(CoppiaAlternativa a){
		
		if (a.getClass() == CoppiaAlternativa.class){
			insiemeA.add(a);
		}
		return insiemeA;
		
	}
	
	public HashSet remove(CoppiaAlternativa a){
		
		insiemeA.remove(a);
		return insiemeA;
		
	}
	
	public Iterator getIterator(){
		
		return insiemeA.iterator();
		
	}
	
	public int size(){
		
		return insiemeA.size();
		
	}

}
il problema è, come dicevo nel post precedente, è che ogni elemento deve avere una propria key, il fatto è che non so come implementare una funzione che con sicurezza mi crei key diverse ogni volta che lancio il metodo .put ....
Random crea numeri casuali, ma non necessariamente a lungo andare tutti diversi...