Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[Java / Postgres] Sicurezza MD5

Ciao a tutti.

Ho un problema. Devo realizzare un sistema per criptare le password residenti su db con l'MD5.

Utilizzo Java e Postrgres, vorrei sapere se c'è un metodo veloce che mi permetta di realizzare ciò.

Vi ringrazio.

io utilizzo postgre da poco tempo x un sw in vb.net... se non ricordo male devi aprire un file di configurazione x le connessioni al db. li trovi la lista degli ip che possono collegarsi al server e anche il metodo di protezione usato...

spero di averti aiutato... ciao ciao
    I database... la mia passione + o -

Ti ricngrazio, ma io non parlavo delle connessioni al DB, bensì volevo realizzare una tabella utenti di una mia applicazione in cui memorizzare i vari dati tra i quali le password criptate, come da decreto sulla privacy.

Questo sono riuscito a farlo, per adesso, mediate vari algoritmi, alcuni inventati da me altri come il DES o il Base64, ma adesso vorrei memorizzare le password su db in MD5.

Qualcuno mi aiuti!!!!

Utente di HTML.it
    Qual è il problema? A livello di database, creare l'equivalente di un VARCHAR(32) SQL oppure implementare l'md5 nell'applicazione java?
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

La seconda, cioè realizzare l'MD5 in java.

So di dover utilizzare il package crypto, ma non sono riuscito a capire come si implementa l'MD5, cioè a quali classi mi devo "rivolgere".

Grazie

Utente di HTML.it
    se è solo md5 e non hai pazienza di esplorare il package crypto (ho appena cominciato anch'io, mi pare enorme e sicuramente è considerato lo standard di riferimento per la crittografia in java), potresti usare un po' del codice che trovi qui sul forum stesso, ad esempio:

http://forum.html.it/forum/showthrea...light=java+md5

oppure direttamente:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...&highlight=MD5

c'è un mio post con una classe per l'md5 (penultimo post del thread).
    Saluti.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio