Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Quanto conta avere un buon nome di dominio?

Mi spiego meglio se ho un sito web www.pincopallino.it ed uno www.vini.it che differenza ci sono in termini di posizionamento per la keyword vini, ma anche per keywords tipo vini bianchi, vini rossi, vini pregiati etc?

E tra vini.it e vini.com vini.org vini.net?

Grazie

Utente bannato

Re: Quanto conta avere un buon nome di dominio?

[supersaibal]Originariamente inviato da RomaniaTravel
    Mi spiego meglio se ho un sito web www.pincopallino.it ed uno www.vini.it che differenza ci sono in termini di posizionamento per la keyword vini, ma anche per keywords tipo vini bianchi, vini rossi, vini pregiati etc?

E tra vini.it e vini.com vini.org vini.net?

Grazie [/supersaibal]
    E' fondamentale avere un database delle keys (parole chiave + competitive del prodotto da pubblicizzare) da sottomettere.

Se vendi Barolo, ma nel DB sono molto cliccate "bicchiere di", diventerà www.bicchieredibarolo.ext.

E' una soluzione.

ormai il nome del dominio conta relativamente poco, ciò che influisce maggiormente sul posizionamento sono i contenuti...
    :: 00_digital was here ::

[supersaibal]Originariamente inviato da 00_digital
    ormai il nome del dominio conta relativamente poco, ciò che influisce maggiormente sul posizionamento sono i contenuti... [/supersaibal]
    OK ma i contenuti chi li valuta????

Personale dei motori o macchine programmate???

inzialmente l'algoritmo, successivamente i tuoi utenti, che in caso li gradiscano non sarà così difficile che ti linkino anche spontaneamente...e ciò influisce positivamente ai fini del posizionamento
    :: 00_digital was here ::

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da adrianaoliveira
    OK ma i contenuti chi li valuta????

Personale dei motori o macchine programmate??? [/supersaibal]
    Codice sorgente (che contiene i contenuti).

Il codice è gestito da chi lo crea.

+ conosci il codice sorgente di una pagina (x gli effetti che fa) + riesci a posizionarti meglio nei motori in modo stabile e permanente.

Credo che il nome di dominio abbia un peso notevolmente diverso a seconda del motore di ricerca, e google è quello in cui conta meno.

Parlo per esperienza personale, ho due siti web

1)x posizionato nei primi 25 poosti su www.yahoo.com su keyword tipo Tour of Italy, Tour to Italy, tour in Italy, che totalizzano 36 milioni di pagine indicizzate, e senza aver investito molto nel posizionamento prova evidente che il sito è ancora incompleto.

2)x posizionato nei primi 5 posti su www.msn.it per la keyword Romania che totalizza 30 milioni di pagine indicizzate, il sito registrato 10 mesi fa è stato segnalato ai motori solo 40 giorni fa.

In entrambi i casi su www.google.com il sito ha posizionamento irrisorio, essendo tra l'altro x indicizzato nella directory dei tour operator.

Credo che google forte della leadership del mercato, stia facendo troppi esperimenti, ma non sempre gli esperimenti sono positivi, prova evidente il caos imperante negli ultimi giorni, con il numero di pagine indicizzate decuplicate.

(weppos - rimossi link)

Permessi di invio