Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: sfumatura testo

sfumatura testo

come faccio ad applicare la sfumatura lineare ad un testo e poi su di esso applico l'animazione motion tween?

devi per forza rendere grafico il testo ovvero una forma..

quindi selezioni la tua casella di testo e premi ctrl+B due volte

perchè la prima ti spezza la casella di testo in tante caselline di testo quante sono le lettere e la seconda ti rende le caselle di testo dei grafici..

bene a questo punto con tutte le lettere selezionate apri il pannello dei colori ed applichi la tua sfumatura lineare..

perfetto! però ho riscontrato un piccolo problema riguardo al breack apart dei caratteri. ho notato che spezza i caratteri smussando gli angoli

adesso vorrei la sfumatura lineare, anziché orizzontale la vorrei lineare

lineare che significa per te verticale?

se si vai con il cursore sopra agli strumenti e selezioni lo strumento quello dove c'è un rettangolino blu con delle freccette sopra..
    bene..

adesso portati sul tuo testo fai una bella selezione di tutto il testo reso grafico (l'avresti potuta fare anche prima di selezionare lo strumento trasformazione riempimento)

ti comparera una casellina composta da due righe orizzontali parallele.. bene predi il cerchietto che si trova in un angolo e ruota ...

il gioco è fatto..

grazie per la tips!

prò no riesco a selezionare l'intero testo!
    lo devo raggruppare?

noooooooo

fai una selezione..
    ti porti ala sinistra ed in alto rispetto al testo

tieni premuto e ti sposti in basso a destra fuori dal testo e la selezione è fatta!

prendi il comando trasformazione etc..

lo avevo fatto questo

soltanto che dopo aver selezionato e seleziono lo strumento riempimento si deseleziona tutto!

effettivamente hai ragione perchè funziona solo per forme intere..

nel senso che per funzionare le lettere devono esere tutte collegate tra loro..

perciò ti consiglio di selezionare lettera per lettera, prendere lo strumento ruotare la sfumatura (una alla volta)..

diversamente non è possibile..

ok ...

Permessi di invio