Originariamente inviato da ciccillo
...
Le immagini sono ad alta risoluzione e devono rimanere tali.
...
Sono sicuro che si può guadagnare qualcosa anche con le immagini.
Non so esattamente cosa intendi per "risoluzione" ma se ti riferisci al suo esatto significato, cioè al numero di "dot per inch" (dpi) allora c'è da fare una precisazione: è del tutto inutile utilizzare una risoluzione alta, tipica della "stampa" (parlo di 300 o più dpi) quando il media su cui vengono veicolate le immagini è un monitor che ha una risoluzione di 72 dpi (e le nuove generazioni NON superano i 96 dpi).

Occorre sempre utilizzare un'immagine "ottimizzata" per il media di trasporto.

Non solo, anche le dimensioni (che sono in diretto rapporto con la risoluzione) vanno "ottimizzate" per il monitor, in altre parole:
inutile avere una foto 2400x1800 (pixel) quando, in rete, la percentuale di monitor con risoluzione 1600x1200 (pixel) difficilmente raggiunge il 2%