Ciao,

lo streaming vero e proprio in Flash non esiste; si tratta di un caricamento progressivo che simula lo streaming ma... passiamo alla distinzione:

Un suono in evento è un file .wav che importi nel tuo filmato e che comprimi con tecnologia MP3. A seconda del tipo di compressione ottieni un'aggiunta di KB che vanno a sommarsi a quelli già presenti nel filmato stesso. Un suono importato può essere loopato (ciclare n volte stabilite da te).

Un suono caricato in modalità progressiva è un file mp3 che può pesare anche decine di MB che però non influiscono sul peso del filmato che lo carica; lo "sforzo" è tutto a carico della banda che ha la connessione dell'utente. Per un suono in caricamento progressivo è necessario usare ActionScript, nella fattispecie: l'oggetto Sound e il loadSound in true.
Con il caricamento progressivo i vantaggi sono due:

1 - Puoi ascoltare quasi immediatamente un file.mp3 che dura anche parecchi minuti, senza la necessità di un preloader.
2 - Quantunque pesi il file esterno il suo Bytaggio non sta nel filmato da cui lo carichi... sta sul server da cui lo richiami.

Troppo tecnico?

NAP