Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Google fa questo?

Google fa questo?

salve,
    volevo chiedere due cose su google:
    G legge il codice html delle pagine iscritte, per indicizzare l'url. Ok, la questione è come fa google a sapere che il mio sito che riguardante Raffaella Carrà (un esempio per fortuna) è realmente riguardante essa. Mi spiego meglio, se io mettessi una keyword nel sito come:"Franco Battiato"(ma il mio sito non riguarda assolutamente battiato); G lo indicizzerebbe con questa parola, ma in realtà il sito è sulla Carrà...e quindi me lo banna, non perchè è sulla Carrà(che sarebbe anche giusto bannarlo), ma perchè non ho detto la verità con la keyword franco battiato.
    Quello che voglio sapere è: come fa google a sapere che non dico la verità sul mio sito con la mia keyword? seconda cosa: su che basi banna i siti? quali sono le regole per l'inserimento delle keys?

e se qualcuno può spiegarmi il senso della vita, la facciamo compiuta su quello che voglio sapere

Non sono sicuro di quello che dico...
    ma credo che google utilizzi un sistema creato appositamente per lui dalla ibm, di interpretazione semantica del testo.

Ma a parte questo tu potresti scrivere un articolo in cui la carrà ha incontrato battiato... qual'è il problema???
    Di solito in ban avviene in seguito all'utilizzo di qualche "tecnica sporca"....

Non è che basta mettere una keyword per far credere a G o altri motori che il tuo sito parla di quella keyword.

Se tu scrivi un testo pieno di una keyword, se vuoi parlare d'altro, le altre parole dovranno necessariamente non essere attinenti a quella key (fin qui è logico).

Quando G si rende conto che le parole non-keyword non sono attinenti a quella keyword (in base alle ricerche effettuate, a cosa legge sugli altri siti e chissà cos'altro) capisce che stai spammando, e ti banna.

Questa è solo una mia analisi/opinione personale, ma secondo me ci può stare.

P.S. se vuoi sapere il senso della vita guarda "Meaning of Life" dei Monthy Python :maLOL:

[ot]
    sei mica di Colonio Monzese ??
    [/ot]

Anzi, credo che Google consideri molto poco le keywords...

Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    e se qualcuno può spiegarmi il senso della vita, la facciamo compiuta su quello che voglio sapere
    Beh, questo è facile, la risposta è 42.

per le altre domande...
    come è stato scritto più volte sul forum non è che G. ti classifica solo per la presenza di una key.
    Se il tuo sito sulla è sulla carrà riporta molte volte la key carrà ed una volta la key battiato è evidente anche ad un robot per quale key deve classificare il sito.
    (per key non intendo solo la meta-key, ma anche la parola stessa presente nei testi.)
    Naturalmente la presenza frequente di una sola key non basta perchè la validazione della stessa avviene anche per molti altri parametri, come ad es confronti con le pagine linkate/linkanti, se anche queste parlano della carrà il tuo sito è pertinente al tema e verrà valutato.
    i parametri comunque sono anche molti altri...dai un occhiata in giro nel forum e capirai che è una cosa molto complessa ma non impossibile.

[supersaibal]Originariamente inviato da lorenzos
    Anzi, credo che Google consideri molto poco le keywords... [/supersaibal]
    ..secondo me no...

Permessi di invio