Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di belize

certificare presenza su internet

Una domanda un po' particolare che ha dell'assurdo ma mi è stata posta da un cliente e come tale la propongo a voi.
    E' possibile certificare in qualche modo che un determinato contenuto e una determinata immagine siano stati pubblicati in certo momento sul proprio sito?

Programmi specifici come Coppermine o altre gallerie di immagini quando si carica un'immagine su di un album inseriscono automaticamente la data e l'ora in cui ciò è avvenuto. Ma tutto questo tramite PHP e non tramite XHTML.

Io pensavo a qualche servizio che salva delle "istantanee" di un sito in diversi momenti e poi tiene un database.
    Esiste qualcosa del genere?

delle istantanee, vale a dire screenshot o immagini di una relativa pagina, no ma tramite php è possibile creare dei file zip che siano un backup del sito e poi memorizzare in un database tramite php la data/ora in cui ciò è avvenuto ed il relativo percorso in cui il file compresso è stato memorizzato.

Si però non avrebbe alcuna forza legale, il contenuto dello zip lo posso ricreare "ad arte" anche in un secondo momento.
    Ci vorrebbe una authority che fa questo servizio...

Se vuoi qualcosa di "legale" allora non acchiapparti alle immagini che in PHP è possibile modificarle attraverso una libreria gratuita inclusa nel PHP chiamata GD.
    http://freephp.html.it/articoli/view...olo.asp?id=170
    http://freephp.html.it/articoli/view_articolo.asp?id=93

Permessi di invio