Salve Cyberman!

Ti ringrazio per la risposta esauriente, e spiego meglio la situazione, se te o qualcun'altro volesse approfondire la discussione: i marchi utilizzati (nel mio caso) avrebbero praticamente lo stesso "peso", trattandosi di aziende arcinote allo stesso modo.

Si tratterebbe solo di mettere su una paginetta in cui il sito in questione dice "Ecco le marche da noi trattate!" e di seguito l'elenco dei loghi. Mi sembra che fare pubblicità di questo tipo non può che andare a vantaggio dei rispettivi marchi citati, ancorchè c'era l'intenzione di inserire per ognuno il link al proprio sito istituzionale...nè tantomeno che una cosa di questo genere (fatta con gusto e serietà) possa in qualche modo ledere l'immagine di un'azienda, anche se non si è stati autorizzati espressamente...
Qualcuno è per caso a conoscenza di azioni legali intraprese in questo senso in situazioni similari???

Premetto anche che il sito è di un'azienda locale (target di visibilita' al massimo provinciale o essendo ottimisti regionale) e che quindi difficilmente "si scontrerà" con forti interessi economici/d'immagine con aziende piu' grandi...

Grazie ancora...