una piccola correzione che è sfuggita sicuramente a Lorenza

codice:
function bottone(nomeBottone) {
//al press del pulsante eseguo lo scroll a seconda del pulsante
//se premo su_mc scrolla in su, se premo giu_mc scrolla in giu
nomeBottone.onPress = function() {
		this.onEnterFrame = function() {
                        //se premo il pulsante su
			if (nomeBottone == su_mc) {
                                //se il mc è arrivato al limite dello scroll in su
				if (mc._y >= 358) {
                                        //stoppo lo scroll e rendo disattivo il pulsante su
					delete this.onEnterFrame;
					nomeBottone.iconaEnabled(false);
				}
                                //attivo il pulsante giu e richiamo la funzione per esso
				giu_mc.iconaEnabled(true);
				bottone(giu_mc);
                                //alla variabile dell'incremento assegno il valore positivo
				incremento = 10;
			} else {
                                //se il mc è arrivato al limite dello scroll in giu
				if (mc._y <= 70) {
                                        //stoppo lo scroll e rendo disattivo il pulsante giu

					delete this.onEnterFrame;
					nomeBottone.iconaEnabled(false);
				}
                                //attivo il pulsante su e richiamo la funzione per esso

				su_mc.iconaEnabled(true);
				bottone(su_mc);
                                //alla variabile dell'incremento assegno il valore negativo

				incremento = -10;
			}
                        //scrollo il mc
			mc._y += incremento;
		};
	};
        //al rilascio del pulsante fermo lo scroll
	nomeBottone.onRelease = function() {
		delete this.onEnterFrame;
		mc._y = elenco_mc._y;
	};
}

//richiamo la funzione per il pulsante su
bottone(su_mc);
//richiamo la funzione per il pulsante giu
bottone(giu_mc);
c'era un punto dove avevi lasciato elenco_mc e lo scroll nn andava