come sempre tanti problemi per niente
da google:

Modifica dell'URL di un sito Web

Poiché il crawler di Google associa il contenuto di una pagina all'URL non è possibile modificare manualmente l'URL della pagina Web. L'URL viene aggiornato nel corso della scansione successiva. Poiché la scansione viene effettuata in modo completamente automatico, non è possibile anticipare manualmente la data di questa operazione.

Se l'URL del sito Web è stato modificato dopo l'ultima scansione, è possibile utilizzare il modulo per l'invio di URL e seguire le istruzioni per la rimozione indicate di seguito. Tuttavia, poiché l'URL non viene rimosso immediatamente, l'uso delle opzioni di rimozione può rendere il sito Web inaccessibile a Google.

Anziché richiedere a Google di modificare l'URL, è preferibile chiedere ai proprietari dei siti Web correntemente collegati a quello interessato di aggiornare i collegamenti (in modo che gli utenti siano reindirizzati al nuovo URL). È importante ricordarsi anche di modificare le eventuali voci inserite nella directory Yahoo! e nell'Open Directory. Inoltre, se il reindirizzamento dei vecchi URL ai nuovi viene effettuato utilizzando reindirizzamenti HTTP 301 (permanenti), il crawler di Google è in grado di rilevare il nuovo URL da usare. Le modifiche effettuate con queste modalità diventano effettive solo dopo 6-8 settimane.