Come da oggetto...
Avrei la necessità di aprire un file .asp, aggiungere una riga in fondo,e richiuderlo..
Qualcuno mi da un consiglio?
Grazie mille!
Come da oggetto...
Avrei la necessità di aprire un file .asp, aggiungere una riga in fondo,e richiuderlo..
Qualcuno mi da un consiglio?
Grazie mille!
Temo di non aver capito... utilizzare l'oggetto FSO?codice:dim fs, f set fs = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject") set f = fs.OpenTextFile(Server.MapPath("/public/tuapagina.asp"),8,true) f.WriteLine("quello che ti pare") f.Close set f = Nothing set fs = Nothing
Si perfetto, scusa se non ero stato chiaro.
E per cancellare invece l'ultima riga?
i file di testo non possono essere modificati. va letto l'originale e riscritto (modificato) in un file temporaneo. poi si cancella l'originale e si rinomina il temporaneo.![]()
Si finquì non ci sono problemi...Originariamente inviato da optime
i file di testo non possono essere modificati. va letto l'originale e riscritto (modificato) in un file temporaneo. poi si cancella l'originale e si rinomina il temporaneo.![]()
Ma come faccio a eliminira una riga?
Ovvero a copiare il testo su un altro file senza copiare l'ultima riga?
(x optime: adesso mi tiri fuori un array)
basta usare un array
:maLOL: :maLOL: :maLOL:
... Sono graditi codes, esempi pratici, suggerimenti, consigli e critiche...
"Ai posteri l'ardua sentenza..."
Tante grazie
Saluti
Luis 33
A parte gli scherzi...
Mi sapete aiutare?
Si ci vuole un array (mitico Optime)![]()
Forse questo?:codice:<% Dim objFileToRead, objFileToWrite, objFSO, strPathRead, strPathWrite strPathRead = Server.MapPath("alpha.txt") strPathWrite = Server.MapPath("beta.txt") Set objFSO = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject") Set objFileToRead = objFSO.OpenTextFile(strPathRead, 1) Set objFileToWrite = objFSO.OpenTextFile(strPathWrite, 2, True) Dim strTemp Do While Not objFileToRead.AtEndOfStream strTemp = objFileToRead.ReadLine If strTemp <> "" Then objFileToWrite.WriteLine(strTemp) End If Loop objFileToRead.Close objFileToWrite.Close Set objFileToRead = Nothing Set objFileToWrite = Nothing Set objFSO = Nothing Response.Write("finito") %>
così skippi l'ultima?senza array?
![]()