Annullare la dicitura "obbligo di guida con lenti"

Con le moderne operazioni laser, è possibile riacquistare i 10 decimi di vista e dunque non essere più obbligati a portare gli occhiali mentre si guida. Per togliere tale dicitura sulla patente, occorre richiedere il rinnovo della patente.

www.patente.it

E ancora:

Dopo un'intervento correttivo della miopia dovrei eliminare la dicitura "guida con lenti" sulla patente, di chi è la competenza? Motorizzazione o prefettura?

Competente è la Commissione Medica presso la ex MCTC adesso DTT (Dipartimento Trasporti Terrestri).
Questo è obbligatorio se la tua è una patente "Speciale". Se invece la tua è una patente senza limitazioni particolari, oltre all'obbligo dell'uso di lenti per la guida, basta la visita da un medico fiscale.
Puoi rivolgerti ad una agenzia che segue queste pratiche oppure richiedere direttamente alla tua USL le modalità per eseguire la visita presso il suo dipartimento.
Al superamento della visita verrà tolto l'obbligo dell'uso delle lenti per la guida. Dovrai portare al seguito il Certificato rilasciato dal medico fino a che non ti verrà spedito a casa il nuovo tagliando.

A cura del Comando di Polizia Municipale di Modena
Ag.te M. Muratori di PM Modena

http://www.stradanove.net/news/testi...el0603023.html