Pagina 8 di 10 primaprima ... 6 7 8 9 10 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 99
    Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    [supersaibal]Originariamente inviato da carlos primero
    Il parrozzo è un dono degli dei, ma vorrei qualcosa di cremoso: mi sa più di lubrico [/supersaibal]

250 gr di mascarpone
    3 uova intere
    3 cucchiai (rasi) di zucchero
    savoiardi qb
    ananas a fette qb

in una terrina sbatti il rosso dell'uovo con lo zucchero, fino ad ottenere una cremina omogenea e corposa

unisci il mascarpone e continua a mescolare finchè non ci saranno più grumi

taglia l'ananas a pezzettini e aggiungili alla crema

monta gli albumi e incorporalivicisi, possibilmente senza usare violenza

fodera la teglia con i savoiardi, spruzzali appena con il succo dell'anans (non troppo, perchè dovranno assorbire quello lasciato dai pezzi) e versaci sopra la crema

fatto
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

[supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    fai due ciotole di creme. una crema al cioccolato, ed una crema normale.

in queste creme poi ci inzuppate biscotteria varia, frutta già preparata o quant'altro vi viene in mente.

le stesse si prestano anche per giochi e svaghi extraculinari, da praticare comodamente sdraiati sul letto. [/supersaibal]
    sai che ci avevo pensato anche io...a questo punto ci sono le prove che sia una porca soluzione
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

[supersaibal]Originariamente inviato da MMarzia
    fondo di savoiardi spruzzati di sasso, e sopra taaanta crema di mascarpone (la stessa del tiramisù) alla quale vanno aggiunti pezzettini d'ananas
    [/supersaibal]
    Sembra un po' pesante.
    O intendevi Olio Sasso?
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

[/supersaibal]

[supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    sai che ci avevo pensato anche io...a questo punto ci sono le prove che sia una porca soluzione [/supersaibal]
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

250 gr di mascarpone
    3 uova intere
    3 cucchiai (rasi) di zucchero
    savoiardi qb
    ananas a fette qb

...
    [/supersaibal]

Questa potrebbe seriamente essere la soluzione ai miei problemi
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Questa potrebbe seriamente essere la soluzione ai miei problemi [/supersaibal]

puoi utilizzare le stesse dosi per il tiramisù
    solo togliendo l'ananas e "pocciando" i savoiardi nel caffè, oppure i biscotti secchi, facendo più strati

e sull'ultimo una bella grattuggiata di cioccolato amaro (lo preferisco al cacao in polvere)

buona serata virgì
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

solo togliendo l'ananas e "pocciando" i savoiardi nel caffè, oppure i biscotti secchi, facendo più strati

e sull'ultimo una bella grattuggiata di cioccolato amaro (lo preferisco al cacao in polvere)

buona serata virgì
    [/supersaibal]
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

buona serata virgì
    [/supersaibal]
    scusate ma li volete vedere stesi a fare zin-zin oppure a massaggiarsi lo stomaco e bere litrate di idraulico liquido??

tiramisù (di cui mi stai scrivendo come fa, giusto?
    [/supersaibal]
    ti ho CERCATO un altro post dove spiegavo come lo faccio
    Tanto per cominciare, prepara un bel po' di caffè (non so dirti quante caffettiere... dipende da quanto vuoi far grande il tiramisù) e, mentre intiepidisce, prepara uno zabaione sbattendo tuorli d'uovo con zucchero (anche qui non ti so dire le dosi esatte, ma considera che deve essere bello denso e lo zucchero non si deve sentire sotto i denti). Quando è pronto, aggiungi allo zabaione il mascarpone (ancora niente dosi, ma pensa che il sapore deve essere ancora di zabaione, non di mascarpone), poi aggiungi un po' di cannella in polvere (un paio di pizzichi) e una bella spruzzata di cognac. Infine, monta a neve un albume e aggiungilo al composto. Quando è tutto pronto, versa un pochino della crema sul fondo di un contenitore e poi comincia ad inzuppare nel caffè (NON zuccherato) i savoiardi. Immergili orizzontalmente, non come se facessi una zuppetta per mangiarli, e poi disponili sul fondo del contenitore. Finito il primo strato di savoiardi, sistemati uno accanto all'altro senza spazi vuoti, coprili con la crema di zabaione e poi inizia il secondo strato di savoiardi, che poi coprirai con la crema ecc. ecc. Continua così finchè terminerai con uno strato di crema. Metti a raffreddare per bene il tutto e, prima di servire, spargi sul tutto, con il colino, della polvere di cacao amaro.

[supersaibal]Originariamente inviato da need4speed
    scusate ma li volete vedere stesi a fare zin-zin oppure a massaggiarsi lo stomaco e bere litrate di idraulico liquido?? [/supersaibal]

Se si fa smontare da un dolcetto all'ananas o da un po' di tiramisù, allora non è l'uomo per me

Permessi di invio