Originariamente inviato da togiga
Sono uno dei tanti che cerca inutilmente di far funzionare l'ADSL di Infostrada-Wind.
La società appare latitante, l'assistenza assente. I problemi ci sono e ne discutiamo qui come in altri forum.
Faccio pertanto una proposta.
Scriviamo una lettera a giornali e tv (penso a Mi manda Rai3) per lamentare i disservizi.
La lettera potrebbe suonare così:
Da tempo Wind pubblicizza i propri servizi ADSL, come quelli inclusi nel pacchetto TuttoIncluso. Molti li hanno sottoscritti. Siamo un gruppo di clienti di Wind-Infostrada che finora ha pagato per un servizio mai fornito o singhiozzante.
Ci chiediamo cosa fare per avere finalmente il servizio che paghiamo. Dobbiamo forse cambiare operatore telefonico?
Seguono le firme.
NOTE IMPORTANTI
1 - Nessuna firma deve apparire in calce alla lettera se non esplicitamente richiesto.
2 - bisognerebbe allegare alla lettera i nostri nomi e i disservizi, autorizzando i giornali a passare il tutto a Wind se lo chiedesse, così da ottenere qualcosa velocemente, sempre che sia possibile.
3 - io non voglio fare tutto da solo, ma vorrei occuparmi dei giornali che leggo (La Stampa, Repubblica). Per cui servirebbero altre persone che scrivano ad altri giornali (quelli che leggono) e controllino nei giorni successivi se la lettera è stata pubblicata e se qualcosa si è mosso.
4 - capisco che è delicato fornire i dati personali e che qualcuno si chiederà: ma tu chi sei? Per cui chiedo agli amministratori di farsi garanti dell'iniziativa (sperando che interessi a qualcuno). Insieme si può trovare il modo per tutelare la privacy e al tempo stesso per essere il più possibile efficaci.
Se qualcuno è interessato mi scriva qui o mi mandi un MP