Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: menu

Utente di HTML.it

menu

Salve. Non so se sia giusto postare in questo thread, ma non sono un esperto. Mi hanno detto che i frame sono in disuso. Tuttavia vorrei fare un unico menu utilizzabile per tutte le pagine del mio sito. Come posso fare? Forse una cosa del genere hanno fatto per il menu del sito www.ibs.it. Come si fa un menu così senza usare i frame? Grazie delle eventuali riposte.
    Un saluto
    Francesco

Utente di HTML.it
    Il menu si fa una volta sola, e si inserisce lato server (occorre SSI oppure ASP o PHP o simili).

Dato che vuoi una programmazione moderna, ti consiglio un menu senza JS: vedi tra i "link utili" del forum "CSS e XHTML" (sotto "HTML").
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Grazie tante della risposta. Ho cercato qualche script per poter inserire il menu nel modo in cui mi hai suggerito, ma non ho trovato niente.
    Non so programmare, quindi se non trovo lo script non posso farlo.
    Cosa sono i JS?
    Francesco

Utente di HTML.it
    JS = javascript (vedi questo forum)
    CSS = Cascading Style Sheet (vedi il forum apposito sotto HTML)

SSI = Server Side Include (deve essere supportato dal tuo server)
    ASP = protocollo di comunicazione server - client (vedi forum apposito)
    PHP = protocollo di comunicazione server - client (vedi forum apposito)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it
    Come inserisco il menu in ogni pagina? Non ho capito.

Utente di HTML.it
    Inserire un pezzo di codice in una pagina NON si fa lato client (cio` di cui ci occupiamo in questa sezione).

Occorre agire sul programma lato server, e serve una delle tecniche citate sopra: ASP, PHP, SSI, CGI, ...

Devi verificare cosa supporta il tuo server, poi ti spostiamo nella sezione del forum piu` adatta.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Mich_
    Inserire un pezzo di codice in una pagina NON si fa lato client (cio` di cui ci occupiamo in questa sezione).

Occorre agire sul programma lato server, e serve una delle tecniche citate sopra: ASP, PHP, SSI, CGI, ...

Devi verificare cosa supporta il tuo server, poi ti spostiamo nella sezione del forum piu` adatta.
    Forse me la caverei meglio con php. Potresti trasferire questi messaggi nell'apposita sezione? Vorrei aggiungere che mi interessa fare un menu anche come quelli delle pagine http://www.piazzaitalia.jp/intro.html e http://www.comunedisanremo.it/. Grazie.
    Francesco

Permessi di invio