Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

attivazione nuova linea telefonica ed internet

Ciao a tutti,abito a Bologna e non possiedo linea telefonica,tanto meno internet.
    Premetto che il palazzo è gia cablato da Fastweb,a parte questo chiedo consiglio a voi se è meglio attivare fastweb direttamente (ovviamente i costi sono maggiori,ma se il gioco vale la candela è uno sforzo che si fa volentieri) o se è meglio attivare linea telecom ed a quel punto valutare l'abbonamento internet.
    Considerate che in casa siamo in 3 ed ognuno ha il suo pc quindi bisognerebbe fare anche un lavoro di rete interna.
    Dalla discussione sull'adsl ho visto che prevale alice.
    Cosa mi consigliate?

Utente di HTML.it

Re: attivazione nuova linea telefonica ed internet

Originariamente inviato da frazcona
    Ciao a tutti,abito a Bologna e non possiedo linea telefonica,tanto meno internet.
    Premetto che il palazzo è gia cablato da Fastweb,a parte questo chiedo consiglio a voi se è meglio attivare fastweb direttamente (ovviamente i costi sono maggiori,ma se il gioco vale la candela è uno sforzo che si fa volentieri) o se è meglio attivare linea telecom ed a quel punto valutare l'abbonamento internet.
    Considerate che in casa siamo in 3 ed ognuno ha il suo pc quindi bisognerebbe fare anche un lavoro di rete interna.
    Dalla discussione sull'adsl ho visto che prevale alice.
    Cosa mi consigliate?
    Fastweb è in fibra ottica?
    Se sì, fallo, altrimenti, se in aDSL, lascia perdere!!!
    In ogni caso, Fastweb, per non dare problemi deve essere attivato con un nuovo numero, cioè partendo da zero, altrimenti avrai un sacco di problemi.

Utente di HTML.it
    Puoi valutare anche la possibilità di una linea solo dati se non ti serve la linea telefonica fissa.
    A tal riguardo ci sono molte discussioni nel forum.
    Alcune hanno anche l'attivazione gratuita

Si, Fastweb in fibra ottica è sicuramente il massimo. Ma costicchia.

Per la linea telefonica potresti evitarla, e sfruttare il voip per telefonare attraverso una linea solo dati, attivabile alla richiesta dell'adsl in "modalità nessuna linea telefonica".
    Saluti

www.subitoinrete.net/adsl/adsl_senza_linea.html

Permessi di invio