Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

fastweb? per carità!!!

Volevo avvertire che ciò mi è successo con fastweb.
    Ho un piccolo ristorantino a conduzione familiare.
    Un bel giorno si è presentato un incaricato di Fastweb dicendomi che fastweb era arrivata nella mia città (Treviso) e che come azienda potevamo per primi avere la possibilità di staccarsi definitivamente da Telecom e provare i vantaggi che ne derivavano. Io avevo la mia classica linea linea normale con Telecom, 1 linea pubblica, e un contratto adsl tin.it 24 su 24 che mi costavano complessivamente circa dai 350.00 ai 370.00 euro al bimestre.
    Questo incaricato mi ha quindi elencato i pregi ( solo quelli purtroppo) di fastweb e che con sole con 55.00 euro al mese avrei avuto la connessione permanente ad internet, la segreteria, il fax, che le linee erano di gran lunga superiori a quelle telecom ecc. Credendo di risparmiare ho quindi deciso di sottoscrivere un contratto del tipo My businnes base. Sarebbe poi successivamente venuto un tecnico Fastweb per controllare se la mia linea telefonica sarebbe stata compatibile con la superlinea Fastweb e solo poi mi avrebbero attivato il tutto. Passano un paio di mesi e mi capita un tecnico dicendomi che è venuto per passare la mia linea da Telecom a fastweb. Spiego al tecnico che prima di venire avrebbero dovuto avvertire e comunicare il giorno esatto (come da accordi) in quanto per la mia piccola attività è molto importante il telefono. Comunque il tecnico controlla i fili del telefono e poichè da me c'è un groviglio di fili (pos, segreteria, ecc) decide che non è il caso di attivare Fastweb. Telefona quindi in centrale dove gli dicono che deve assolutamente attivare la linea altrimenti rimaniamo senza telefono poichè dalla Telecom sembra ci abbiano già staccati. Pur di non rimanere senza il telefono, insisto affinchè il tecnico cerchi di risolvere in qualche modo il problema (anche se gli accordi presi in precedenza non erano questi). Fortunatamente dopo varie peripezie la cosa si risolve positivamente. E qui iniziano i guai.
    Ci accorgiamo immediatamente che il POS collegato alla linea principale non funziona con fastweb. Risolviamo la cosa staccando il POS dalla linea telefonica principale per attaccarlo alla linea di telefonia pubblica. Altra rogna. Un bel giorno L'enel stacca la corrente nella mia zona = telefono muto! Fastweb funziona con un apparecchio alimentato dalla corrente, quindi niente corrente niente telefono. Anche qui la cosa si risolve ma solo quando l'enel ridà la corrente.
    Altra cosa non prevista. Mi collego ad internet e scopro che se voglio navigare devo pagare 1,50 euro l'ora + iva, dove invece il tizio che mi ha venduto il pacchetto mi aveva detto che avevo la connessione permanente ad internet.
    Passa il tempo e arriva la prima bolletta: circa euro 450.00!!
    Mi dico, vabbè, è la prima bolletta, ci sono circa 150 euro di attivazione di Fastweb una tantum, quindi la prossima sarà sicuramente meno cara.
    Arriva la seconda bolletta : 520.00 euro!
    I consumi: abbonamento 110.00 euro
    consumi telefonici: 201.00
    Internet: 116.00 euro
    Totale my businnes base 427.00 euro!!!!
    In aggiunta
    Fastbox: 4.00 euro di attivazione (mai richiesto, nè mai mi è stata accennata da fastweb questa spesa)
    Fastbox: 6.56 euro dal 12 8 al 30 9(idem come sopra)
    fastbox: 8.00 euro dal 1 10 al 30 11
    Totale fastbox 18,56 euro.
    Mi ritrovo quindi con oltre 100 euro in piu' al bimestre da pagare, una connessione internet che mentre prima potevo rimanere collegato 24 ore su 24 ora non lo posso piu' fare. Inoltre, ogni qualvolta mi stacco da internet devo obbligatoriamente disattivare la connessione, altrimenti rischio di rimanere connesso anche a computer spento, VVoVe: Insomma, una fregatura.
    Ora sono costretto a tenermi fastweb per altri 2 mesi, in quanto il contratto prevede che la raccomandata di disdetta deve essere inviata due mesi prima. Non so poi come fare per tornare a Telecom, spero di non dover pagare perchè mi riattivino la linea, cioè oltre al danno pure la beffa
    Ecco, questo è quanto.
    Non so se c'è qualcuno di voi che ha vuto lo stesso problema,mi piacerebbe saperlo.

Ciao a tutti
    ankaraperl

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    mi dispiace dirlo ma il forum è pieno di gente come te che prima fà una cosa e poi ci pensa quando invece l'ordine naturale prevede che prima si prendano informazioni in questo o in altro forum e poi si decida...
    p.s. chi è causa del suo mal pianga se stesso
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Originariamente inviato da zizi7676
    mi dispiace dirlo ma il forum è pieno di gente come te che prima fà una cosa e poi ci pensa quando invece l'ordine naturale prevede che prima si prendano informazioni in questo o in altro forum e poi si decida...

Errare è umano; dargli addosso
    lo è ancora di più.

Non ti sembra?
    Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici

Utente di HTML.it L'avatar di Skeeter
    Caro amico di Treviso, debbo darti una notizia ancor più triste.

Mamma telecozz ti riprende a braccia aperte ma con un bel conticino da pagare....

Adesso nel tuo caso avendo, fax, telefono,pos, ecc non so dirti di preciso quanto ti costerà, ma so, che il riallaccio a una linea normale ti costa 150€, e poi fai le dovute proporzioni per la tua ditta.... VVoVe:

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da zizi7676
    Quotissimo, ed anzi rilancio, <<Chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che perde, ma non quel che trova!>>.
    Mai fidarsi dei vari agenti, perchè sono istruiti a dire solo ciò che il cliente vuole sentirsi, e cioè che la Telecom, è brutta e cattiva, che è costosa, e che le si può dare un calcio in finalmente, così la si punisce dopo anni di sottomissioni...!
    Pur detestando la Telecom, devo ammettere, che rimanendo con lei, cioè pagandole il canone, si hanno migliaia di modi per farle concorrenza! Mi spiego meglio.
    A differenza dei vari unbundling (cioè il non pagare più il canone a Telecom, passando solo ad un altro operatore), con Telecom, si possono utilizzare, tutte le compagnie che si vogliono, anteponendo semplicemente il codice di Carrier Selection del gestore che si vuole utilizzare, o, se si vuole avere meno scocciature, una volta scelto il gestore più economico, gli si applica la Carrier Pre Selection (Preselezione Automatica), ma avendo sempre la possibilità, tramite codice, di continuare ad utilizzare Telecom o altri.
    Per internet, invece, il toccasana, è lo Shared Access (SA), con il quale, si ha un unbundling parziale, ma solo relativo alla portante aDSL.
    Mai fare un unbundling totale, cioè l'Unbundling Local Loop (ULL), fonia + internet, a meno che l'offerta, non sia davvero conveniente (come per il Wind Tuttoincluso), ma soprattutto sincerandosi prima, se il servizio rimanga realmente di fonia + internet (come appunto per il Tuttoincluso), oppure se diventi internet + VoIP (come, invece è FASTWEB, che porta un cavo solo dati in Fibra Ottica, oppure trasforma quello in rame già esistente in uno solo dati aDSL, attivandoci su un VoIP e portabilizzando il vecchio numero).
    La cosa tragica, è che con l'unbundling si passa dalla padella nella brace, perchè le compagnie che lo applicano, non consentono neanche tramite il codice di Carrier Selection, l'utilizzo di compagnie eventualmente più economiche.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Al mio caro concittandino, posso solo dire, di stare più attento la prossima volta e di indagare prima sulle reali qualità di una connessione...

devi sapere che:

fastweb usa il voip quindi è ovvio che se salta la linea, salta la connessione e quindi niente telefono.

il pos non funziona perchè semplicemente nelle linee fastweb, non puoi fare chiamate dati.........

i rivenditori di fastweb sono molto furbetti... ti dicono il minimo e poi purtroppo lasciano il cliente senza le necessarie indicazioni....

spesso poi non sono preparati, in quanto sono agenti locale che lucrano sulla quantità di contratti stipulati.... (ma questop vale anche per altri isp)

cosa fare ora?

torna a telecom, cerca di contrattare una tariffa business conveniente.

come linea ci sono tante offerte e quindi vedi tu....

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Skeeter
    Caro amico di Treviso, debbo darti una notizia ancor più triste.

Mamma telecozz ti riprende a braccia aperte ma con un bel conticino da pagare....

Adesso nel tuo caso avendo, fax, telefono,pos, ecc non so dirti di preciso quanto ti costerà, ma so, che il riallaccio a una linea normale ti costa 150€, e poi fai le dovute proporzioni per la tua ditta.... VVoVe:

No, se non ricordo male, 150,00€ iva inclusa + 20,00€ di cauzione per anticipo chiamte, è per le linee abitative, ma per le linee affari, è, invece, di 200,00€ iva esclusa + 200,00€ di cauzione per anticipo chiamate, e li dovrà pagare per forza, ma facendo attenzione a comunicare a Telecom, di voler riportabilizzare da lei il vecchio numero, altrimenti, gliene verrà attivato uno nuovo. Attenzione quindi a quest'ultimo fatto!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Skeeter
    Si hai ragione ennemi, quello che ho scritto io era per un privato!!

Per una ditta penso che sia circa come hai detto tu (200+200) VVoVe: !!

Per l´amico trevigiano:
    chiedi al tecnico telecom ESPLICITAMENTE che vuoi mantenere il tuo vecchio numero altrimenti te ne assegnano di nuovi con conseguente danno alla tua attività economica!!

Chiedilo perchè loro non lo danno per scontato!!!

sob..

ebbene sì ...
    non mi resta che piangere e tenermi questi qui fino ad agosto del prossimo anno sperando che non mi vada mai via la luce per guasti vari, ecc.

leggo ora bene il contratto:
    Articolo 21 - durata del contratto - recesso
    ciascuna delle parti ha la facoltà di recedere dal contratto in qualsiasi momento mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo raccomandata ar con un preavviso di 60 giorni

poi però c'è anche scritto
    qualora il cliente intende recedere dal contratto prima del termine di un anno dalla sua conclusione, fastweb avrà diritto di ottenere dal cliente, a titolo di corrispettivo del recesso ex art 1373 3 comma, un importo pari alla somma degli importi mensili che, in base al contratto stipulato, sarebbero maturati in suo favore sino alla scadenza del termine predetto. Ma questi sono pazzi!!!! VVoVe:

Bè, almeno spero che questo mio post serva a fare in modo che qualcun'altro non cada nella medesima trappola, visto che ormai sembra io non possa fare piu' nulla se non pagare pagare pagare...

ciao ragazzi
    ankaraperl

C'è da scommettere che Fastweb ha affidato la vendita a qualcuno pagato a %. E mi pare che abbia giocato sull'inganno: linea permanente non significa tariffa flat, per esempio.
    Magari chiedendo a un avvocato puoi far valere i tuoi diritti, perchè sei stato ingannato...

Permessi di invio