Quotissimo, ed anzi rilancio, <<Chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quel che perde, ma non quel che trova!>>.Originariamente inviato da zizi7676
mi dispiace dirlo ma il forum è pieno di gente come te che prima fà una cosa e poi ci pensa quando invece l'ordine naturale prevede che prima si prendano informazioni in questo o in altro forum e poi si decida...
p.s. chi è causa del suo mal pianga se stesso![]()
Mai fidarsi dei vari agenti, perchè sono istruiti a dire solo ciò che il cliente vuole sentirsi, e cioè che la Telecom, è brutta e cattiva, che è costosa, e che le si può dare un calcio infinalmente, così la si punisce dopo anni di sottomissioni...!
Pur detestando la Telecom, devo ammettere, che rimanendo con lei, cioè pagandole il canone, si hanno migliaia di modi per farle concorrenza! Mi spiego meglio.
A differenza dei vari unbundling (cioè il non pagare più il canone a Telecom, passando solo ad un altro operatore), con Telecom, si possono utilizzare, tutte le compagnie che si vogliono, anteponendo semplicemente il codice di Carrier Selection del gestore che si vuole utilizzare, o, se si vuole avere meno scocciature, una volta scelto il gestore più economico, gli si applica la Carrier Pre Selection (Preselezione Automatica), ma avendo sempre la possibilità, tramite codice, di continuare ad utilizzare Telecom o altri.
Per internet, invece, il toccasana, è lo Shared Access (SA), con il quale, si ha un unbundling parziale, ma solo relativo alla portante aDSL.
Mai fare un unbundling totale, cioè l'Unbundling Local Loop (ULL), fonia + internet, a meno che l'offerta, non sia davvero conveniente (come per il Wind Tuttoincluso), ma soprattutto sincerandosi prima, se il servizio rimanga realmente di fonia + internet (come appunto per il Tuttoincluso), oppure se diventi internet + VoIP (come, invece è FASTWEB, che porta un cavo solo dati in Fibra Ottica, oppure trasforma quello in rame già esistente in uno solo dati aDSL, attivandoci su un VoIP e portabilizzando il vecchio numero).
La cosa tragica, è che con l'unbundling si passa dalla padella nella brace, perchè le compagnie che lo applicano, non consentono neanche tramite il codice di Carrier Selection, l'utilizzo di compagnie eventualmente più economiche.

finalmente, così la si punisce dopo anni di sottomissioni...!
Rispondi quotando