Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema lettere accentate nel .txt

Buon giorno a tutti, il mio problema è il seguente.
    Sto realizzando un guestbook,che inserisce i messaggi degli utenti in un txt, ma il problema sorge nell'atto della lettura da file e quindi nella visualizzazione del guestbook.

Quando digitano, tutte le lettere accentate ("à","è","é","ì","ò","ù") o tutte quelle parole che ne contengono una o più, sorgono problemi.

Quando scrive all'interno del .txt è tutto ok, ma quando vado a visualizzare il guestbook, mi restituisce al posto di una delle lettere,per esempio la "à" una lettera di questo tipo "Ã"..
    Come posso ovviare a questo problema?

Grazie mille a tutti

devi assegnare alla variabile del testo selezionato, la variabile stessa formattata!

grazie per avermi risposto,
    Ho utilizzato la funzione str_replace in questo modo, in un file .SSI ho creato 2 array, il primo contiene le lettere accentate e nel secondo quelle che converte tipo "a'" in questo modo:
    codice:
    $TipoAccenti = array(	1 => "à",	
    			2 => "è",
    			3 => "é",	
    			4 => "ì",
    			5 => "ò",
    			6 => "ù");

$SostTipAcc = array(	1 => "a'",	
    			2 => "e'",
    			3 => "e'",	
    			4 => "i'",
    			5 => "o'",
    			6 => "u'");
    Ho fatto cosi in quanto, se prima dell'inserimento nel .txt,di una delle lettere, le converto da "à" a "a'" , quando vado a rileggere il contenuto del suddetto .txt, nn mi comporta nessun problema...

Quello che nn capisco è come mai, nn funziona la str_replace:
    codice:
    $messaggio = str_replace($TipoAccent,$SostTipAcc,$messaggio);
    Spero di essermi spiegato...grazie

ho provato a risolvere la cosa cosi, ho fatto un'array contenente tutti gli HTML entities:
    codice:
    $SostTipAcc = array("& agrave;","& egrave;","& eacute;","& igrave;","& ograve;","& ugrave;");
    ho provato a sostituire,una lettera accentata singolarmente, una alla volta in questo modo:
    codice:
    $messaggio = str_replace($mitt_mex,"& agrave;",$mitt_mex);
    cosi inserisce nel .txt questo entities "& agrave;", e nell'output mi restituisce la sostituzione in "à" e fino qui sembrerebbe tutto ok..
    Ma nemmeno per sogno, in quanto se inserisco tutti questi entities in un'array come sopra e faccio la sostituizione in questo modo:
    codice:
    $messaggio = str_replace($mitt_mex,$SostTipAcc,$mitt_mex);
    non solo nn effettua la sostituzione, ma nn scrive nemmeno all'interno del .txt

ragazzi sapete come risovelrmi questo problema?

Permessi di invio