Dove posso trovare dei modelli o un programma per generare un business plan?
Inoltre, sulla base di quali dati si può prevedere un fatturato medio?
Dove posso trovare dei modelli o un programma per generare un business plan?
Inoltre, sulla base di quali dati si può prevedere un fatturato medio?
In cina?? dalle inondazioni e dalle esplosioni in miniera[supersaibal]Originariamente inviato da MobaDesign
Inoltre, sulla base di quali dati si può prevedere un fatturato medio? [/supersaibal]
Beh per i modelli credo che tu sia ot in ot, per il BP, sono tante le cose da vedere, i potenziali concorrenti entranti, quanto è saturo il mercato, se il prodotto è consolidato o no, se sei proprio in startup o è il lancio di un nuovo prodotto, fidelizzazione del cliente , insomma sei stato un pò troppo generico!![]()
Se anche i buzinezz plan si fanno al computer allora possiamo pure nominare un server come amministratore delegato.![]()
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa
In effetti si fanno al PC, però le previsioni e quello da inserire lo devi fare tu![supersaibal]Originariamente inviato da vificunero
Se anche i buzinezz plan si fanno al computer allora possiamo pure nominare un server come amministratore delegato.[/supersaibal]
![]()
[supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
Ti rode, eh?[/supersaibal]
... tu fila a fare i flussi di cassa
![]()
The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
Sto nella Pampa
è una domanda molto generica... Se vuoi leggere e studiare e sei disposto a spendere ti consiglio due libri:
- Il Business Plan, di Antonio Borello, McGraw Hill. La seconda edizione contiene anche un CDrom con schemi ed esempi. 28 Euro
- The definitive business plan, Richard Stutely, Prentice Hall. E' in inglese, ma penso sia meglio del primo. Su Amazon lo trovi a 17 £.
In ogni caso, il lavoro di analisi devi farlo tu, i modelli al computer servono solo da supporto (per fortuna).