Originariamente inviato da SkOrPiOn`87
Da quanto ho letto C#.Net sembrerre il linguaggio più del futuro, che mi apre più possbilità di lavoro e guadagno...
Ovviamente, grazie al marketing particolarmente aggressivo di Microsoft, i linguaggi C# e VB.NET sono sempre decisamente molto richiesti in ambito lavorativo, se questo è il tuo interesse esclusivo.

Lasciando perdere tutti quelli che dicono .Net è una schefezza solo perchè si credono Hacker usando linux... (spero di non aprire altre discussioni inutili con queste frasi )
Non sono opinioni autorevoli e attendibili quelle che descrivono .NET come una schifezza così come non lo sono, allo stesso modo, quelle che destinano Linux all'uso da parte di soli hacker e così via.

Credo che la scelta di un linguaggio di programmazione vada ben oltre questi argomenti da puro "flame"...

Anche io sono uno stimatore di linux ma solo e soltanto sul lato server, per il lato desktop, uso personale, grafico ecc... penso che windows è e sarà per ancora moltissismo tempo impareggiabile, quindi penso di iniziare a studiarmi il .Net in particolare il C#...
Vedi un po' tu...

Cmq anche il Delphi mi ha sollevato un pò di cuirosità, anche s enon so in termini lavorativi quanto sia utilizzato... ma cercerò di informarmi anche su quel linguaggio
Delphi è discretamente utilizzato e gode di una comunità di programmatori molto molto affezionata, sebbene dal lato del lavoro e dell'occupazione, sempre per via dell'eccellente marketing di Microsoft e, invece, delle scadenti capacità promozionali di Borland, i linguaggi della casa di Redmond siano più gettonati.

Ciao!