Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

problema gestione tabelle con vallign

ciao ragazzi ho un problema:
    codice:
    <table width="100%" height="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
      <tr>
        <td valign="bottom">
    <table width="100%"  border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
          <tr>
            <td></td>
          </tr>
          <tr>
            <td background="../immagini/splash/bg2riga2.gif"></td>
          </tr>
          <tr>
            <td background="../immagini/splash/splash_bg.gif"></td>
          </tr>
        </table></td>
      </tr>
    </table>
    ho inserito questo codice all interno dell mia pagina e su DW si vede tutto come voglio io ovvero che la tabella all intena è posizionata in basso ma quando guardo l anteprima nel browser questo non succede e la tabella rimane in alto. Questo sia con firefox che con IE riuscite a spiegarmi il perchè???? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    ho provato il codice su IE e su Firefox, entrambi posizionano la tabella in basso.

Utente di HTML.it L'avatar di *pragma

Re: problema gestione tabelle con vallign

Originariamente inviato da Soichiro_Nagi
    ciao ragazzi ho un problema:
    codice:
    <table width="100%" height="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
      <tr>
        <td valign="bottom">
    <table width="100%"  border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
          <tr>
            <td></td>
          </tr>
          <tr>
            <td background="../immagini/splash/bg2riga2.gif"></td>
          </tr>
          <tr>
            <td background="../immagini/splash/splash_bg.gif"></td>
          </tr>
        </table></td>
      </tr>
    </table>
    ho inserito questo codice all interno dell mia pagina e su DW si vede tutto come voglio io ovvero che la tabella all intena è posizionata in basso ma quando guardo l anteprima nel browser questo non succede e la tabella rimane in alto. Questo sia con firefox che con IE riuscite a spiegarmi il perchè???? :master:
    le visualizzazioni dipendono, oltre che dai browser, anche dalle risoluzioni e ... (dai monitor ... di rado)
    allora occorre ricorrere a layout con strategie diverse a seconda di quello che si vuole ottenere.
    DW (come tutti i ... "quello che vedo scrivo") ha il difetto che ti fa vedere bene quello che in quel momento stai facendo, ma se cambi risoluzione, browser ecc... probabilmente addio.
    se vuoi avere consapevolezza e rimediare devi per forza cominciare con questa:
    http://www.html.it/layout_css/
    ciao

Originariamente inviato da Sgnafurz
    ho provato il codice su IE e su Firefox, entrambi posizionano la tabella in basso.
    Sul serio???strano....fammi rivedere sul mio...cmq grazie per aver controllato

Re: Re: problema gestione tabelle con vallign

Originariamente inviato da *pragma
    le visualizzazioni dipendono, oltre che dai browser, anche dalle risoluzioni e ... (dai monitor ... di rado)
    allora occorre ricorrere a layout con strategie diverse a seconda di quello che si vuole ottenere.
    DW (come tutti i ... "quello che vedo scrivo") ha il difetto che ti fa vedere bene quello che in quel momento stai facendo, ma se cambi risoluzione, browser ecc... probabilmente addio.
    se vuoi avere consapevolezza e rimediare devi per forza cominciare con questa:
    http://www.html.it/layout_css/
    ciao
    fino adesso (quasi da 6 anni ) ho sempre usato tabelle xkè nn ho mai avuto il tempo e la necessità di buttarmi in modo deciso sui css ma credo che da sta sera comincerò a dargli un occhiata... graize per la dritta

Re: Re: Re: problema gestione tabelle con vallign

---

niente ragazzi non ne vuole sapere è come se non mi prendesse il vallign infatti se inserisco un immagine e gli dico vallign center l immagine rimane cmq in alto non capisco ho provato su 2pc e nn cambia nulla...la cosa comincia ad essere snervante e senza senso

Originariamente inviato da Soichiro_Nagi
    ... se inserisco un immagine e gli dico vallign center l immagine rimane cmq ...
    forse perché valign="center" non esiste.

Ad ogni modo, buona norma sarebbe usare i fogli stile; qulcosa del tipo

<style type="text/css">
    td {
    vertical-align: bottom;
    padding:0;
    margin:0;
    background:url(/immagini/splash/splash_bg.gif) no-repeat;
    }
    </style>
    ...

<table>
    <tr>
    <td>
    </td>
    </tr>
    </table>

and that's all, folks!
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Originariamente inviato da webus
    forse perché valign="center" non esiste.

Ad ogni modo, buona norma sarebbe usare i fogli stile; qulcosa del tipo

<style type="text/css">
    td {
    vertical-align: bottom;
    padding:0;
    margin:0;
    background:url(/immagini/splash/splash_bg.gif) no-repeat;
    }
    </style>
    ...

<table>
    <tr>
    <td>
    </td>
    </tr>
    </table>

and that's all, folks!
    si hai ragione intendevo align center e valign middle cmq ho notato una cosa ovvero che il problema non sta nel vallign ma nell heigt della tabella principale (per intenderci quella con W 100% e h 100% perchè, infatti, se anzichè heigt 100% uso qlkosa come 500px la tabella all' interno la visualizzo in basso proprio come voglio io...cmq non capisco questo come possa accadere.... :master: perchè in altre parole il browser non mi legge la percentuale come altezza...

ok ho capito...il problema era di quel ca##uto di dream weaver che mette quella riga di default sul w3c e incasinava tutto...sapete dirmi perchè???? :master: :master:

Permessi di invio