Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problema con sfondo

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    131

    Problema con sfondo

    Ciao ragazzi,
    ho un problema con lo sfondo di un sito.

    Ho un sito formato da 5 paginette, ogni pagina ha un'immagine di sfondo che è grande 1024x1200, il alto ci sono le voci di menu che sono dei rollover, a sinistra sempre un immagine ed in centro il testo che è molto lungo.

    Ho creato questo sito con le tabelle, al cambiare della pagina ovviamente l'immagine di sfondo che era dentro al body nel css si doveva ricaricare e fa quell'effetto flash/lampo.

    Poi ho provato a fare lo stessto sito, eliminando le tabelle e utilizzando i layer ed i css, stessa cosa c'è sempre quel lampo tra una pagina e l'altra.

    Qualcuno può consigliarmi cosa fare??
    Ho pensato che potrei creare una pagina unica con i testi e le immagini dentro ai livelli, al click del mouse sul link si disattivano i livelli attivi e si attivano quelli corrispondenti.
    è possibile???
    qualcuno ha qualche esempio da mandarmi?
    ho cercato nel forum ma non sono riuscita a trovare nulla.

    degele

  2. #2
    Viste le dimensioni delle immagini, quell'effetto "flash/lampo" è probabilmente solo un piccolo scarto dovuto al tempo di caricamento e visualizzazione della nuova immagine.

    Al limite prova con il preload delle immagini, ma con questa soluzione tabelle+immagini enormi non credo che si possa fare moltissimo. Cmq il prob rimarrà per chi naviga su connessioni lente...hai già fatto qualche test cambiando browser e velocità di connessione?

    Magari posta anche un link...

  3. #3
    potresti sicuramente precariare le 5 immagini, e magari, se l'immagine lo permette, farle diventare delle gif con 3/4 frame che sfumano da 0 a 100% per "ammorbidire" l'entrata della foto, chiaramente se l'immagine è di tipo fotografico rischi che il peso diventi veramente eccessivo...

    ciaux

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.