SAlve ragazzi, quale è la funzione inversa di MD5?
In realtà utilizzzo MD5($password) per riaverla in chiaro come devo fare??
SAlve ragazzi, quale è la funzione inversa di MD5?
In realtà utilizzzo MD5($password) per riaverla in chiaro come devo fare??
MD5 è un algoritmo di hashing a senso unico, cioè una frase può generare un hash, ma non il contrario. Avendo l'hash, non puoi risalire alla frase originale.
Non per questo è inutile: Due hash provenienti dalla stessa frase sono sempre confrontabili. Cioè se devi memorizzare in un database un certo numero di password, tu le salvi criptandole.
Quando poi devi far la verifica della password, non è necessario che pigli quella del db e la decripty, basta che prendi quella che ti da l'utente e confronti gli hash
io faccio quanto mi hai detto
Il problema è che devo inserire una pagina AreaClienti in cui l'utente modifica i propri dati, quindi devo ridargli la password e nn l'hash
beh...e che ci sta di difficile? La password nn la dai (cosa ke fanno tutti, ki la fa usa male i dati)...E se la deve modificare metti solo i campiOriginariamente inviato da gaetanoTwins
io faccio quanto mi hai detto
Il problema è che devo inserire una pagina AreaClienti in cui l'utente modifica i propri dati, quindi devo ridargli la password e nn l'hash
inserisci vecchia password
inserisci nuova password
conferma nuova password
lo fa anche altervista così
Nel caso in cui l'utente perde la password ne generi una tu e la mandi in email.
Infatti, grazie del consiglio
Mi stavo proprio complicando la vita
inutilmente per giuntaOriginariamente inviato da gaetanoTwins
Infatti, grazie del consiglio
Mi stavo proprio complicando la vita![]()
![]()