Qualche tempo fa avevo visto un tag che, opportunamente formattato con i CSS, faceva questa bella cosa:
Ovviamente intendo il bordo rosso con testo
Non ricordo più qual'è!!![]()
![]()
Qualche tempo fa avevo visto un tag che, opportunamente formattato con i CSS, faceva questa bella cosa:
Ovviamente intendo il bordo rosso con testo
Non ricordo più qual'è!!![]()
![]()
Si tratta del fieldset, utilizzato in concomitanza con legend. Ecco un esempio di form accessibile:
codice:<form action="..." method="..."> <fieldset><legend>Riservato alle aziende</legend> <label for="rs">Ragione sociale</label>: <input id="rs" name="rs" /> <label for="pi">Partita <acronym title="Imposta sul Valore Aggiunto">IVA</acronym></label>: <input id="pi" name="pi" /> </fieldset> </form>![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
Sono l'arcangelo inviato alla ricerca dello stile perduto:
codice:<style type="text/css"> body{font:12px verdana,arial,sans-serif;text-align: center} div#container{width: 400px;padding: 10px;margin: 0px auto; text-align: left} h1{font-size: 20px;color: #375FAD;border-bottom: 5px solid #B02F2F;margin: 0} fieldset{padding: 8px;border: 1px solid #B02F2F;margin-bottom: 20px} legend{padding: 0 5px;text-transform: uppercase;color: #B02F2F} label.req strong, strong.asterisco{font-weight: bold;font-family: verdana,sans-serif;color: red} input:focus{background-color: #ffc} br{clear:left} fieldset.in label{float: left;text-align: center;margin: 0px 10px 5px 0} fieldset.in input,select{display: block;width: 170px} fieldset.in input.large{width: 355px} input#cap,input#provincia{width: auto} fieldset#check label{float: left;width: 120px} fieldset#account p{float: right;width: 190px;color: #185DA1;margin-top: 10px} fieldset#agree div#cond{width: 355px;height: 150px;overflow: auto; border:1px solid #666;margin: 10px 0;background-color: #f7f7f7} fieldset#agree div#cond p{margin:0 5px 6px} div#bottone{text-align:center} input#go{border:1px solid #666;background: #ACCDF6 url(sfondobottone.jpg) repeat-x} </style> ... e poi: <div id="container"> </p> <fieldset class="in"> <legend>TUA LEGENDA</legend> <p align="center"> <label for="nome" class="req">tuo form: <input id="nome" name="nome" size="20" type="password"></label> </p> </fieldset></div>![]()
Che Arcangelo disordinato e utilizzatore di markup in maniera non proprio semantica...Originariamente inviato da franz79
Sono l'arcangelo inviato alla ricerca dello stile perduto![]()
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
mi spiace: il codice non è mio, ma è stato copiato e incollato da html.it...
è stato pubblicato qualche mese fa:
Ho semplicemente recuperato il codice e ripostato. Per altro non lo uso, non mi piace la resa grafica.Qualche tempo fa avevo visto un tag che, opportunamente formattato con i CSS, faceva questa bella cosa:
Fossi in te sarei un po' meno talebano...![]()
sarà la giovane età...