Ciao, sapete se è possibile programmare in .net x il symbian os? nel senso che si installa una vm sul cellulare e si sviluppano app in .net x il cellulare...
Ciao, sapete se è possibile programmare in .net x il symbian os? nel senso che si installa una vm sul cellulare e si sviluppano app in .net x il cellulare...
Che io sappia, il .NET Framework è destinato unicamente a SmartPhone e PocketPC.
Symbian adotta Java, oltre a compilatori nativi di cui però non so nulla di più.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Il symbian, attualmente alla versione 9.0, è compatibile con
C++
Java
Opl
.NET
I primi tre sono gratis (basta il compilatore e l'SDK) mentre per il .NET si paga (che fortuna)
Gli sviluppatori di .NET possono usare il Visual Basic(.NET o 6.0) oppure il C# (il pacchetto si integra con gli IDE della microsoft.)
Qui puoi trovare quello che ti serve (a pagamento, ovviamente)
Dove hai trovato un CLR .NET per Symbian?Originariamente inviato da XWolverineX
I primi tre sono gratis (basta il compilatore e l'SDK) mentre per il .NET si paga (che fortuna)
Non ne ho mai sentito parlare sino ad ora.
MARCO BREVEGLIERI
E' bello sapere che un programmatore oltre a studiare deve anche pagare... e tanto anche...a pagamento, ovviamente
Cmq quel sito lo conoscevo già e lo avevo scartato perchè mi sono scaduti i 30gg![]()
![]()
non è che esiste qualcos'altro noh?
Non credo proprio, nel sito ufficiale con le caratteristiche del symbian citano solo questa soluzione. Puoi MULARE per trovarlo, e se ti sembra buono, comprarloOriginariamente inviato da gygabyte017
E' bello sapere che un programmatore oltre a studiare deve anche pagare... e tanto anche...
Cmq quel sito lo conoscevo già e lo avevo scartato perchè mi sono scaduti i 30gg![]()
![]()
non è che esiste qualcos'altro noh?
Diciamo che ho già MULATOma non si riescono a trovare versioni già cra****te o con una key**n. E quelle che ci sono non funzionano
![]()
![]()
![]()
Non mi sembra il caso di intavolare in questo spazio discussioni sui problemi di reperimento illegale di software da circuiti di "file sharing"...Originariamente inviato da gygabyte017
Diciamo che ho già MULATOma non si riescono a trovare versioni già cra****te o con una key**n. E quelle che ci sono non funzionano
![]()
![]()
![]()
![]()
MARCO BREVEGLIERI
bè io non intendevo fare niente di illegaleVVoVe: diciamo che volevo un pò prolungare il tempo di trial x vedere se davvero mi va di comprarlo
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Puoi dare una visita sul sito ufficialeOriginariamente inviato da alka
Dove hai trovato un CLR .NET per Symbian?
Non ne ho mai sentito parlare sino ad ora.
www.symbian.com