Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Files con stesso contenuto

Salve a tutti,

ho un nuovo quesito:

avere su uno stesso dominio più files con diverso nome, ma con contenuto (struttura inclusa) identico, può generare qualche penalizzazione sui motori di ricerca?

es:

www.nomedominio.it/pippo-pluto.php

e

www.nomedominio.it/pippo_pluto.php

e

www.nomedominio.it/pippopluto.php

il cui risultato consiste in una pagina dinamica con lo stesso contenuto.

Cosiderate però, che la mia intenzione è di includere solo uno dei tre files alla mappa che fornisco a google (sul sito stesso ci sarà riferimento, in termini di link, solo ad una delle tre "versioni" di files).

Grazie milla a chi vorrà aiutarmi!

Tu vai al mercato e trovi in un banco di verdura 3 casse di carote, identiche, chiamate però come
    - carote
    - piselli
    - spinaci

Qual'è la tua reazione?

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da weppos
    Tu vai al mercato e trovi in un banco di verdura 3 casse di carote, identiche, chiamate però come
    - carote
    - piselli
    - spinaci

Qual'è la tua reazione? [/supersaibal]
    Certo weppos...quello che dici è ovvio.

prima di tutto non ho files che si chiamano con nomi dal diverso significato, ma trattasi solo di sinonimi.
    Quindi l'esempio che hai riportato sarebbe stato più corretto dire piselli_freschi,piselli freschi, piselli-freschi. (Mi rendo conto che magari gli MDR non possona ravvisare affinità a livello grammaticale).

In secondo luogo non è mia intenzione utilizzarli tutti quanti, ma un solo "tipo", con il nome che secondo me è più corretto (senza però perdere il traffico che i precedenti attualmente stanno portando).

Scusami comunque, perchè rileggendo quanto ho scritto mi rendo conto che non mi sono spiegato bene...per comprendere meglio il mio problema, ho scritto un altro post che in qualche modo è collegato a questo...se ti va (ne sarei felice) il post è il seguente:

http://forum.html.it/forum/showthrea...79#post8561979

Grazie mille!

Permessi di invio