Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: css validator... help

css validator... help

quando vado a validare i miei fogli di stile css, il validatore w3c mi segna, su tutti, questa cosa:

You have no background-color with your color : h1
    Line : 5 (Level : 1) You have no background-color with your color : h2
    Line : 7 (Level : 1) You have no background-color with your color : h3
    Line : 9 (Level : 1) You have no background-color with your color : h4

ecc ecc ecc...

Non ho capito se sono errori o cosa altro....
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

Utente di HTML.it L'avatar di nuky

Re: css validator... help

Originariamente inviato da WebDesign74
    quando vado a validare i miei fogli di stile css, il validatore w3c mi segna, su tutti, questa cosa:

You have no background-color with your color : h1
    Line : 5 (Level : 1) You have no background-color with your color : h2
    Line : 7 (Level : 1) You have no background-color with your color : h3
    Line : 9 (Level : 1) You have no background-color with your color : h4

ecc ecc ecc...

Non ho capito se sono errori o cosa altro....
    Mi sembra chiaro, non te la cavi bene con l'inglese vero?
    Tu hai impostato il colore del testo con l'attributo di stile color ma non il colore ddi sfondo (background-color appunto) per i tag che ti indica.

IL validatore si aspetta che se assegni un attributo assegni anche l'altro, per motivi di accessibilità. Il client potrebbe ad esempio avere un css del browser che imposta di default lo sfondo di un tag nero e la scritta bianca, se non imposti colore e sfondo li vedi così, ma se imposti solo il colore nero, allora vedrai nero su sfondo nero.

Mi sono capito?
    - "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
    - "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"

ciao...

mah per la verità il mio inglese è decente, ma letteralmente mi pare ci sia scitto: "non hai il colore di sfondo per il tuo colore h.." e francamente non riuscivo a capire bene cosa volesse significare, ora è chiaro, grazie.

Però: il mio colore di sfondo (della pagina web in cui si applica il css, immagino si riferisca a quella) non è un colore, è una foto... come faccio a correggere? se possibile scrivimi proprio il codice corretto da aggiungere... o spiega in modo elementare (non sono una cima in quanto a css)

Grazie
    ciao

ciao...

mah per la verità il mio inglese è decente, ma letteralmente mi pare ci sia scitto: "non hai il colore di sfondo per il tuo colore h.." e francamente non riuscivo a capire bene cosa volesse significare, ora è chiaro, grazie.

Però: il mio colore di sfondo (della pagina web in cui si applica il css, immagino si riferisca a quella) non è un colore, è una foto... come faccio a correggere? se possibile scrivimi proprio il codice corretto da aggiungere... o spiega in modo elementare (non sono una cima in quanto a css)

Grazie
    ciao
    Evidentemente non è abbastanza decente.
    You have no è diverso da You don't have.
    In italiano sarebbe: "non hai nessun colore di sfondo con il tuo colore (del testo)"
    Si parla del tag per il quale hai impostato il color, cioè i vari tag h1, h2, h3, h4.
    Ogni oggetto ha colore del testo e sfondo. Per accessibilità se ne imposti uno devi impostare anche l'altro.
    Se il validatore si fosse riferito al body ti avrebbe scritto:
    You have no background-color with your color : body
    Più chiaro adesso?
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"

puoi inserire un
    background-color:#f000;
    a caso nel tuo foglio di stile...

il browser carica prima il colore di sfondo e poi ci piazza sopra l'immagine..
    così il validatore se ne sta buono

Cago sui rovi della vita!

Per non sapere quasi niente di html mi sto concedendo troppe libertà.. devo limitarmi un po' :master:
    Cago sui rovi della vita!

Originariamente inviato da Zulkifar2
    puoi inserire un
    background-color:#f000;
    a caso nel tuo foglio di stile...

il browser carica prima il colore di sfondo e poi ci piazza sopra l'immagine..
    così il validatore se ne sta buono

Se il problema fosse nel body, sì. Dovresti dare un colore di sfondo compatibile con il colore del testo, non uno qualsiasi per fare felice il validatore, ma per rendere comunque decentemente visibile la pagina nel caso in cui, per un qualiasi motivo, il browser non dovesse caricare l'immagine.
    - "Busto Arsizio?"

Originariamente inviato da Zulkifar2
    Per non sapere quasi niente di html mi sto concedendo troppe libertà.. devo limitarmi un po' :master:

Quando pensi di poter essere d'aiuto scrivi sempre. Se ti sbagli, impari comunque qualcosa tu.
    Se poi tu smettessi di ubriacarti tutte le sere, magari saresti più lucido.
    - "Busto Arsizio?"

nuky senza tirarla per le lunghe sull'inglese (fidati che il mio è più che decente) il problema dopo il tuo primo intervento era chiaro...non era chiaro come risolverlo :-)

Ok allora metterei il colore bianco... sapete quali sono i valori numerici? e il tag esatto da inserire nel css?

Grassie!

nuky senza tirarla per le lunghe sull'inglese (fidati che il mio è più che decente) il problema dopo il tuo primo intervento era chiaro...non era chiaro come risolverlo :-)

Ok allora metterei il colore bianco... sapete quali sono i valori numerici? e il tag esatto da inserire nel css?

Grassie!
    Guarda che non l'ho tirata con l'inglese, pensavo di esserti, utile, dato che da solo, non lo hai capito, la differenza tra quello che hai capito tu e quello che la frase significa realmente è sostanziale.
    Non mi pare comunque di essermi fermato lì, ti ho anche spiegato DUE volte su come risolvere il problema spiegandoti dove e perché si presentava, il tutto in italiano, piò o meno decente.
    Più di così non so che fare.
    - "Busto Arsizio?"

Permessi di invio