Questi sono problemi che affrontano e risolvono proprio i software di tipo ORDBMS ... mi sembra che ci sia SQL3 con determinate caratteristiche, regole e sintassi per gestire queste problematiche ...Originariamente inviato da Felixfree
Questi dati complessi però, o oggetti come li chiami giustamente tu, come vengono strutturati? Un dominio elementare come gli interi e i caratteri sono tipi nativi per ogni DB, come faccio io se devo costruire una struttura che deve memorizzare una matrice di bit ad esempio e definire una qualche metrica per operare dei confronti tra due oggetti di questo tipo?
Ma, ripeto, e' un problema che attiene la gestione di quel tipo di dati in quei sistemi, non la OOP.
E perche' dovrebbe? Ripeto ... non c'e' alcuna connessione tra le due cose ...Questo significa quindi che Postgresql non soffre di alcuna limitazione dovuta al fatto che il linguaggio con cui è scritto, cioè il C, non consente la definizione degli oggetti?
Posso scrivere anche in Assembler un programma che gestisce dei dati strutturati ... l'oggetto trattato dalla OOP e l'oggetto come struttura dati complessa da memorizzare in un DB, sono cose diverse ...

Rispondi quotando