Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Barra con sfumature e trasparenze

Allroa ho bisogno dell'aiuto di voi...
    Devo fare una barra da metter sotto un logo, in questa barra devono alternarsi "lentamente" o anche senza muoversi delle immagini che vanno e vengono in dissolvenza...vi chiedo una cosa che per voi sarà alquanto stupida..ovvero..come si fa?
    Coem si fa a far l'effeto di "dissolvenza"..vi prego aiutatemi...

Utente di HTML.it
    nesuno sa essermi di aiuto..?Non ci credo dai..chiedo una cosa semplice (x voi)....come si regola l'alpha..?se lo regolo in un frame mi cambia pure nell'altro..!
    V iscongiuro aiutatemi...
    DEve esere una barra con questi leggeri,fluidi e lenti cambi di foto con queste sfumature... :master:

Utente di HTML.it
    ma allora è cosi difficile..non credevo che fosse cosi (anche x voi) VVoVe:

Utente di HTML.it
    Mi spiegate per favore con "l'alpha" come facci oa far apparire e scomparire una foto?Vi prego aiutatemi...

se lo fai tramite motion basta mettere la foto sullo stage, convertirla in simbolo movieClip, allungare i fotogrammi per la durata dell'assolvenza, mettere un frame chiave finale (F6)
    poi torni sul primo frame:
    dalla palette proprietà metti come "Interpolazione" > "Movimento"
    poi selezioni la foto sullo stage(senza cambiare frame) e, sempre nella palette proprietà, dal menu "Colore" scegli "Alfa" e la setti a ZERO.

ecco fatto !

Utente di HTML.it
    ok..ma quando lo faccio...e setto l'alaha a zero..mi si settano tutte e due le foto..sia la prima che la seconda...e no ncapisco come mai, cisci?Se metto alpha 0 ad una..midiventa alpha 0 pure l'altra xcosicche non appare/scompare niente...

(p.s. menoamle che tu ,sempre tu .ci sei e mi aiuti..ancotra grazie... )

Utente di HTML.it
    ok ok .risolto..ci sono riuscito finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeee..e grazie al "mio" angelo custode virtuale che ormai è la mia "tutor personale"...

evidentemente hai selezionato entrambe le foto quando hai applicato l'alfa.

prova a fare così:
    ovviamente metti le due foto su 2 livelli diversi.
    per la prima segui quanto ti ho scritto precedentemente.

nel livello inferiore metti la seconda foto la rendi movieClip, allunghi i frame per la durata della dissolvenza, metti un fotogramma chiave finale (F6) e al primo fotogramma applichi "Interpolazione" > "Movimento".
    fatto questo, per evitare di selezionare anche la foto sopra, metti il lucchetto al livello superiore, in cui è contenuta l'altra foto.
    torni al fotogramma finale della seconda foto, selezioni la foto sullo stage e dai "Colore" > "Alfa" settata a ZERO.