Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[VB.NET] Problema con installazione pacchetto

Ragazzi sto provando ad installare un programma che ho realizzato su di una macchina di un amico per poter fare diversi test eprove prima di finire illavoro.
    Ma purtroppo qualcosa non funziona.
    Non riesco a connettermi al DB.
    PRemetto che durante l'installazione avevo programmato di far partire l'installazione di MDAC 2.8, ma ha detto che non era possibile fare questa installazione perchè già installato sulla macchina( Windows XP pro S.P.2).
    Adesso una volta finita l'installazione di tutto il pacchetto da me preparato quando lancio il programma mi da errore e dice che non è possibile connettersi al DB, in quanto l'utente sa non ha il permesso di accedervi.
    Ho provato allora a creare un file conn.udl per verificare la connessione al Db, e purtroppo i problemi iniziano già da qui, in quanto se inserisco il nome del computer che fa da server ed inserisco il nome utente e password mi trova soltanto i DB master.mdf, model etc etc, e non esiste il DB che invece serve alla mia applicazione.
    Speri di essere stato abbastanza chiaro.
    Sapete dirmi in cosa sto sbagliando? Grazie.
    Sto davvero impazzendo.

Forse ho capito quale è il problema.
    quando creo il database sql facendo l'upsize guidato mi chiede quale è il nome del computer che fa da server sql. Ovviamente cambiando computer su cui si installa il programma il nome del computer cambia, e quindi penso che per questo non trova il DB.

Sapete dirmi come posso fare per risolvere?
    Grazie

Per favore ragazzi mi servirebbe una mano per risolvere questo problema.
    Nel caso non fosse chiaro il problema ve lo rispiego:
    Il programma che ho realizzato non riesce a trovare il DB SQL, ed il problema è dato dal nome del computer che fa da server.
    In pratica quando faccio l'upsize guidato da Access per farlo diventare un file di SQL, mi chiede il nome del computer che fa da server, ebbene anche mettendo come nome (local) il programma continua a non riconoscere il nome del computer.
    Come come posso fare per risolvere il problema?
    Grazie, e per favore datemi un consiglio!!!

Permessi di invio