Ciao a tutti!
uso flash mx professional 2004
La domanda molto banale... devo caricare dei documenti in un movie clip vuoto.. solo i pdf sono ammessi? (doc o altri formati no?).. come carico i pdf nel mc vuoto?
grazie!![]()
Ciao a tutti!
uso flash mx professional 2004
La domanda molto banale... devo caricare dei documenti in un movie clip vuoto.. solo i pdf sono ammessi? (doc o altri formati no?).. come carico i pdf nel mc vuoto?
grazie!![]()
dipende innanzi tutto se si caricano al cliccare di un tasto o all'apertura della pag, per esempio, questo per vedere dove mettere lo script, che generalmente e' loadMovie('documento.pdf',_root.mcContenitore);
ma sei sicuro che puo' caricare i pdf, perche' adesso non mi ricordo ma non io ne sono sicuro...
allora vediamo se ti posso aiutare...
dunque tanti dicono che basti bettere quel code sul tasto ma a me non ha mai funzionato...forse sono cioto io...allora faccio cosi...
metto il mc vuoto dove dovra' apparirmi il documento...
al tasto che lo apre metto questo
sul frame2 metto questo:codice:on(release){ gotoAndPlay(2); _root.sezione="documento1"; }
e cosi ti si carica...codice:if(sezione=='documento1'){ loadMovie('documento1.pdf',_root.mcContenitore); trace(sezione) }
veramente alcune cose si potrebbero evitare, ma questo codice lo puoi utlizzare se hai piu tasti che aprono documenti diversi...basta cambiare i nomi e fare il secondo code piu volte mettendo i relativi nomi di documenti
se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure
nim![]()
Grazie per la risposta.
In realtà per la gestione di tasti e altro non ho problemi, mi chiedevo solo se si poteva caricare un pdf (sono stato un po' affrettato nel postare la domanda).. il mio problema grosso è se oltre il pdf si possono gestire anche altri tipi i documenti (doc, rtf, o altro..).
Grazie ancora![]()
non ho mai provato...ma so che puoi importare file di testo txt...non so esattamente come si fa, ma penso che se fai una ricerca nel forum lo trovi sicuro!![]()
lo so.. ma i txt non sono esattamente quello che intendo..