Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Documenti.. pdf e altro..

Ciao a tutti!

uso flash mx professional 2004

La domanda molto banale... devo caricare dei documenti in un movie clip vuoto.. solo i pdf sono ammessi? (doc o altri formati no?).. come carico i pdf nel mc vuoto?

grazie!

dipende innanzi tutto se si caricano al cliccare di un tasto o all'apertura della pag, per esempio, questo per vedere dove mettere lo script, che generalmente e' loadMovie('documento.pdf',_root.mcContenitore);

ma sei sicuro che puo' caricare i pdf, perche' adesso non mi ricordo ma non io ne sono sicuro...

si caricano cliccando su un tasto

allora vediamo se ti posso aiutare...
    dunque tanti dicono che basti bettere quel code sul tasto ma a me non ha mai funzionato...forse sono cioto io...allora faccio cosi...

metto il mc vuoto dove dovra' apparirmi il documento...

al tasto che lo apre metto questo
    codice:
    on(release){ 
    gotoAndPlay(2); 
    _root.sezione="documento1"; 
    }
    sul frame2 metto questo:
    codice:
    if(sezione=='documento1'){ 
    loadMovie('documento1.pdf',_root.mcContenitore);
    trace(sezione)
    }
    e cosi ti si carica...
    veramente alcune cose si potrebbero evitare, ma questo codice lo puoi utlizzare se hai piu tasti che aprono documenti diversi...basta cambiare i nomi e fare il secondo code piu volte mettendo i relativi nomi di documenti

se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure
    nim

Grazie per la risposta.

In realtà per la gestione di tasti e altro non ho problemi, mi chiedevo solo se si poteva caricare un pdf (sono stato un po' affrettato nel postare la domanda).. il mio problema grosso è se oltre il pdf si possono gestire anche altri tipi i documenti (doc, rtf, o altro..).

Grazie ancora

non ho mai provato...ma so che puoi importare file di testo txt...non so esattamente come si fa, ma penso che se fai una ricerca nel forum lo trovi sicuro!

lo so.. ma i txt non sono esattamente quello che intendo..

Permessi di invio