Pagina 62 di 98 primaprima ... 12 52 60 61 62 63 64 72 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 611 a 620 su 980

Discussione: [Php questions] CMS

Utente di HTML.it L'avatar di rookie

cms per redazione collaborativa di testi

vorrei mettere su un CMS per poter fare redazione di testi di una rivista.
    problemi: l'hosting e' in omaggio pero' con PHP e MySQL; la gente che usera' 'sta roba non e' per niente alfabetizzata, a malapena sanno usare un wordprocessor e l'email; non ho tanto tempo da dedicare.
    niente di usabile in giro?

CMS o PHP+MySql ?

devo fare un sito collegato ad un database.
    Cosa consigliate? scegliere un CMS o farlo con PHP+MySql?
    conosco la teoria di entrami ma sarebbe la prima volta per entrambi.
    Vale la pena impararsi uno CMS o iniziare ad esser bravi subito con PHP+MySql?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

Re: CMS o PHP+MySql ?

Originariamente inviato da Jarno
    nessun CMS fa esattamente,almeno all'inizio, quello che ti serve!

per rispondere alla tua domanda....dovresti almeno svelarci cosa deve fare 'sto sito
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

Utente di HTML.it L'avatar di Nix82

Re: CMS o PHP+MySql ?

Originariamente inviato da Jarno
    Se permetti un CMS ci metti un'ora a impararlo mentre sapere qualcosa di php+db ci metti mesi/anni a imparlo bene!

Se sei all'inizio e hai fretta vai con un cms, se no nhai per niente fretta impara da solo ma ricordati che non è per niente facile tenere conto di tutti gli errori!
    La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
    Martin Luther King

Se permetti un CMS ci metti un'ora a impararlo
    mmmh! due dichiarazioni in contrasto, mi sembra...
    ascoltate questa. io dovrei fare un sito con [probabilmente] un CMS per permettere la redazione online di articoli per una rivista(sia scritta che su web). quindi mi servono permessi d'accesso differenziati e la possibilita' di interagire sugli stessi testi, ecc. ecc.
    com'e' che potrei fare? soche esiste un CMS gia' disegnato per questo, l'ho trovato due computer fa su un sito di un'universita' usa ma poi ho perso i bookark, ecc(voi fate sembre backup delle cose importanti, vero? )

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Di Blog Cms che ne pensate ? E' un ibrido blog/portale
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Originariamente inviato da rookie
    Se permetti un CMS ci metti un'ora a impararlo
    mmmh! due dichiarazioni in contrasto, mi sembra...
    mi spieghi dov'è il contrasto?
    un CMS proprio perchè non è un portale progettato su misura per te...non farà, almeno all'inizio, tutto (e solo) quello che ti serve
    ci saranno moduli, estensioni che non userai e altre ch dovrai cercare o fartele da solo.....
    però cominci a pubblicare il tuo sito dopo un ora
    ascoltate questa. io dovrei fare un sito con [probabilmente] un CMS per permettere la redazione online di articoli per una rivista(sia scritta che su web). quindi mi servono permessi d'accesso differenziati e la possibilita' di interagire sugli stessi testi, ecc. ecc.
    i CMS fanno proprio questo.
    io ti consiglio di provarne più di uno, visto che ci vuole non più di un ora, e scegli quello che più ti convince...
    con una lettura dei post iniziali ti fai già un idea
    soche esiste un CMS gia' disegnato per questo, l'ho trovato due computer fa su un sito di un'universita' usa ma poi ho perso i bookark, ecc(voi fate sembre backup delle cose importanti, vero? )
    scusa ma non ho afferrato bene il concetto

There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

mascalzone: mi spieghi dov'è il contrasto?
    non credo che basti un'ora per mettere in piedi un sito con un CMS,
    devi prima imparare a conoscerlo e credo che un'ora sia poco.
    Originariamente inviato da rookie: soche esiste un CMS gia' disegnato per questo, l'ho trovato due computer fa su un sito di un'universita' usa ma poi ho perso i bookark, ecc(voi fate sembre backup delle cose importanti, vero? )
    scusa la poca chiarezza, qui ci sono due cose diverse. in primis volevo scrivere che avevo trovato un CMS configurato per fare proprio quello che serve a me su un sito universitario usa. Poi intendevo dire che, avendo nel frattempo cambiato due computer, avevo perso tutti i bookmarks non avendo mai fatto un backup decente...

Utente di HTML.it L'avatar di bart87
    Ragazzi, qualcuno conosce mysource??
    Mi sembra ottimo ma ho problemi con l'installazione, dopo aver inviato i dati mi dice che non riesce ad aprire dei file e mi dà dei percorsi che però sono errati, cioè in sostanza si ripetono due volte del tipo c:/cartella1/cartella2/c:/cartella1/cartella2 o qualcosa del genere..
    Qualcuno mi sa aiutare??
    Nunc Bibendum est!

Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Originariamente inviato da bart87
    Ragazzi, qualcuno conosce mysource??
    Mi sembra ottimo ma ho problemi con l'installazione,...
    Guarda Mysource è ottimo, ma anche io ho avuto problemi con l'installazione, dello stesso tipo che dici tu.
    Con Mysource Matrix sembra sia molto più semplice, anche se comunque ho abuto dei piccoli problemi e non l'ho potuto sfruttare.
    Peccato perchè le potenzialità che fanno vedere sul sito sono veramente interessanti.

Permessi di invio