Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: AlterFlat di Alcotek

  1. #1

    AlterFlat di Alcotek

    io sono utente alcotek da alcuni mesi, per quanto riguarda l'adsl non ho mai avuto problemi, sempre attivo e costante a 1280/256, qualche problemino l'ho avuto con il voip per un periodo le linee si staccavano di continuo, adesso sembra tutto ok, anche se la qualita' delle chiamate non e' a dire il vero ottima, si sente un certo ritardo quando chiamo, specialmente se si tratta di chiamate verso rete mobile.
    Ho chiamato un sacco di volte i loro numeri di assistenza, ma ho l'impressione che quelli di alcotek siano un po' piu' indietro rispetto agli altri operatori del settore e che stiano cercando di portarsi a livelli superiori.
    certo e' che se a fine contratto le cose non cambieranno anch'io cerchero' qualcosa di meglio visto che per quanto riguarda il voip c'e' vasta scelta....

    una domanda.... siccome il contratto parla di velocita' fino a 4mbit come faccio a sapere se il fatto che vado a 1,2 dipende dalla mia linea dati e quindi da telecom o se dipende da alcotek????

    se qualcuno puo' aiutarmi su questo punto lo ringrazio anticipatamente...ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700

    Re: AlterFlat di Alcotek

    Originariamente inviato da marcop69
    io sono utente alcotek da alcuni mesi, per quanto riguarda l'adsl non ho mai avuto problemi, sempre attivo e costante a 1280/256, qualche problemino l'ho avuto con il voip per un periodo le linee si staccavano di continuo, adesso sembra tutto ok, anche se la qualita' delle chiamate non e' a dire il vero ottima, si sente un certo ritardo quando chiamo, specialmente se si tratta di chiamate verso rete mobile.
    Ho chiamato un sacco di volte i loro numeri di assistenza, ma ho l'impressione che quelli di alcotek siano un po' piu' indietro rispetto agli altri operatori del settore e che stiano cercando di portarsi a livelli superiori.
    certo e' che se a fine contratto le cose non cambieranno anch'io cerchero' qualcosa di meglio visto che per quanto riguarda il voip c'e' vasta scelta....

    una domanda.... siccome il contratto parla di velocita' fino a 4mbit come faccio a sapere se il fatto che vado a 1,2 dipende dalla mia linea dati e quindi da telecom o se dipende da alcotek????

    se qualcuno puo' aiutarmi su questo punto lo ringrazio anticipatamente...ciao
    Da Alcotek, di certo non puoi saperlo, visto che il loro servzio di assistenza, è più che pessimo, il capotecnico, non sa il motivo per cui vive, figuriamoci se può sapere il motivo dei disservizi della tua utenza!!!
    Ora, non voglio dire che Alcotek, sia un pessimo provider, anzi, fra i wholesale, è forse il migliore, quasi come NGI, ma solo se funziona!!!
    Se non funziona, il loro capotecnico Maurizio, pretende di sapere solo lui il motivo del malfunzionamento delle aDSL, senza neanche ascoltare ciò che gli dicono i clienti, che, molto spesso, ne sanno più di lui, e, avendola davanti, sanno capire quando la propria aDSL, funziona o meno!
    Inoltre, il servizio di assistenza, viene tenuto in "altissima" considerazione da quello di TELECOM WHOLESALE, come il 2 di bastoni, tanto che per poter ottenere un serio controllo, dalla TELECOM, è necessario dover mandare tanti screenshot del test di helpadsl.it, con velocità al di sotto della banda garantita, a dimostrazione del malfunzionamento!!!
    CONSIGLIO:
    L'aDSL, mantienila pure, ma il loro VoIP, toglitelo dai piedi subito, visto che non è neanche il più economico!!!

  3. #3
    beh, maurizio mi ha detto che nella centrale dovo sono collegato io al momento va a 1,2 ma e' gia in lavorazione la 4mbit....quindi appena sara' disponibile in automatico dovrei andare a 4mbit...per quanto riguarda l'adsl non ho mai avuto problemi di connessione, io ho scelto alterflat che comprende adsl+voip a 34,90 € al mese iva comp. e soprattutto senza canone telecom... il che mi sta + che bene....non so quanto mi verrebbe solo l'adsl...
    cmq voglio aspettare questo anno di contratto, ho la sensazione che le cose andranno a migliorare per quanto riguarda il voip... nel caso contrario cambiero' aria

    per quanto riguarda l'incompetenza del personale l'ho notato anch'io....figurati che per migliorare delle cose, sono entrato direttamente io sulla configurazione del pap.... loro veramente non sanno dove mettere le mani...

    speriamo bene, per ora sono contento di non regalare alla telecom 14€ e dispari al mese + iva

    anche tu sei cliente alcotek????


    se si, come ti va il voip???

    a me e' accettabile ma non di certo perfetto...


    ciao!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da marcop69
    beh, maurizio mi ha detto che nella centrale dovo sono collegato io al momento va a 1,2 ma e' gia in lavorazione la 4mbit....quindi appena sara' disponibile in automatico dovrei andare a 4mbit...per quanto riguarda l'adsl non ho mai avuto problemi di connessione, io ho scelto alterflat che comprende adsl+voip a 34,90 € al mese iva comp. e soprattutto senza canone telecom... il che mi sta + che bene....non so quanto mi verrebbe solo l'adsl...
    cmq voglio aspettare questo anno di contratto, ho la sensazione che le cose andranno a migliorare per quanto riguarda il voip... nel caso contrario cambiero' aria

    per quanto riguarda l'incompetenza del personale l'ho notato anch'io....figurati che per migliorare delle cose, sono entrato direttamente io sulla configurazione del pap.... loro veramente non sanno dove mettere le mani...

    speriamo bene, per ora sono contento di non regalare alla telecom 14€ e dispari al mese + iva

    anche tu sei cliente alcotek????


    se si, come ti va il voip???

    a me e' accettabile ma non di certo perfetto...


    ciao!
    Anch'io sono cliente Alcotek, su cavo solo dati, della vecchia offerta REVOLUTION 1280/256 a 19,95€/m, ma non ho VoIP, nè di altre compagnie, nè, tantomeno di Alcotek.
    Sei davvero sicuro che sia davvero così facile poter cambiare aria?
    Per via del fatto che non paghi il canone a TELECOM, poter passare ad altre compagnie, sarà molto difficile, se non addirittura impossibile, avvalorato dal fatto che la tua aDSL si trova su cavo dati (non so se l'hai attivata già così, o se ti è diventata così, dopo la portabilità da TELECOM a VoIP), e sarà una lotta davvero dura poter portabilizzare il numero della solo dati (prefisso 1300xxxx), cioè, ottenere l'attivazione di una nuova solo dati, senza doverne pagare l'attivazione.
    Al posto tuo, avrei, sì preso Alcotek, ma come VoIP avrei scelto altro, molto più economico, portabilizzando il numero TELECOM, e non pagando anche in questo caso più il canone.

  5. #5
    no, io sono partito da zero, senza alcuna linea telefonica, attualmente ho la linea dati (telecom) e l'adsl+voip (alcotek)

    non vedo quali difficoltà dovrei incontrare se a fine contratto volessi cambiare operatore, a parte la portabilità dei numeri, visto che la linea dati comunque rimane di proprietà telecom e quindi a me.

    avrei dovuto avere gli stessi problemi quando ho richiesto il servizio di alcotek su linea telecom, infatti un po' ero preoccupato per quello che leggevo sui vari forum, invece in meno di 30 giorni ho avuto tutto, linea dati telecom e adsl+voip alcotek.

    E poi perche' essere sempre pessimisti, può darsi che le cose migliorino a livello di affidabilità e qualità del voip alcotek (o del voip in genere visto che non posso fare paragoni con gli altri operatori voip). Già adesso la qualità è accettabile, forse un pò meno l'affidabilità, ma da quando l'ho attivato ho già notato dei miglioramenti. In tal caso, sinceramente, non cambierei affatto, perche' per quanto mi riguarda pagare 34,90 € al mese per l'adsl 4mbit, 400 minuti di chiamate nazionali, 100 verso rete mobile (off peak), 2 numeri con prefisso della zona, tutti gli apparecchi in comodato d'uso (gratis)....etc...etc mi sembra un prezzo giusto.

    Ovviamente, giusto non per quanto riguarda cio' che costa a loro, ma facendo un paragone con quello che ti fanbno pagare altri operatori, ti sei fatto il conto di quanto ti costerebbe con quei ..... di telecom???

    solo per l'adsl 4mbit e il famoso canone, superi i 55€ al mese, ai quali poi devi aggiungere il costo delle telefonate che fai!!!



  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da marcop69
    no, io sono partito da zero, senza alcuna linea telefonica, attualmente ho la linea dati (telecom) e l'adsl+voip (alcotek)

    non vedo quali difficoltà dovrei incontrare se a fine contratto volessi cambiare operatore, a parte la portabilità dei numeri, visto che la linea dati comunque rimane di proprietà telecom e quindi a me.

    avrei dovuto avere gli stessi problemi quando ho richiesto il servizio di alcotek su linea telecom, infatti un po' ero preoccupato per quello che leggevo sui vari forum, invece in meno di 30 giorni ho avuto tutto, linea dati telecom e adsl+voip alcotek.

    E poi perche' essere sempre pessimisti, può darsi che le cose migliorino a livello di affidabilità e qualità del voip alcotek (o del voip in genere visto che non posso fare paragoni con gli altri operatori voip). Già adesso la qualità è accettabile, forse un pò meno l'affidabilità, ma da quando l'ho attivato ho già notato dei miglioramenti. In tal caso, sinceramente, non cambierei affatto, perche' per quanto mi riguarda pagare 34,90 € al mese per l'adsl 4mbit, 400 minuti di chiamate nazionali, 100 verso rete mobile (off peak), 2 numeri con prefisso della zona, tutti gli apparecchi in comodato d'uso (gratis)....etc...etc mi sembra un prezzo giusto.

    Ovviamente, giusto non per quanto riguarda cio' che costa a loro, ma facendo un paragone con quello che ti fanbno pagare altri operatori, ti sei fatto il conto di quanto ti costerebbe con quei ..... di telecom???

    solo per l'adsl 4mbit e il famoso canone, superi i 55€ al mese, ai quali poi devi aggiungere il costo delle telefonate che fai!!!


    No, io sto dicendo, che se si ha una linea solo dati, quando si passa ad altri provider, questi vogliono farsi ripagare i 90€ del doppino solo dati, ingiustamente, perchè, ormai la linea solo dati è già esistente, e, quindi, non gli spetta nulla, ma per poterlo dimostrare, poi è necessario fargli causa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.