Originariamente inviato da marcop69
no, io sono partito da zero, senza alcuna linea telefonica, attualmente ho la linea dati (telecom) e l'adsl+voip (alcotek)
non vedo quali difficoltà dovrei incontrare se a fine contratto volessi cambiare operatore, a parte la portabilità dei numeri, visto che la linea dati comunque rimane di proprietà telecom e quindi a me.
avrei dovuto avere gli stessi problemi quando ho richiesto il servizio di alcotek su linea telecom, infatti un po' ero preoccupato per quello che leggevo sui vari forum, invece in meno di 30 giorni ho avuto tutto, linea dati telecom e adsl+voip alcotek.
E poi perche' essere sempre pessimisti, può darsi che le cose migliorino a livello di affidabilità e qualità del voip alcotek (o del voip in genere visto che non posso fare paragoni con gli altri operatori voip). Già adesso la qualità è accettabile, forse un pò meno l'affidabilità, ma da quando l'ho attivato ho già notato dei miglioramenti. In tal caso, sinceramente, non cambierei affatto, perche' per quanto mi riguarda pagare 34,90 € al mese per l'adsl 4mbit, 400 minuti di chiamate nazionali, 100 verso rete mobile (off peak), 2 numeri con prefisso della zona, tutti gli apparecchi in comodato d'uso (gratis)....etc...etc mi sembra un prezzo giusto.
Ovviamente, giusto non per quanto riguarda cio' che costa a loro, ma facendo un paragone con quello che ti fanbno pagare altri operatori, ti sei fatto il conto di quanto ti costerebbe con quei ..... di telecom???
solo per l'adsl 4mbit e il famoso canone, superi i 55€ al mese, ai quali poi devi aggiungere il costo delle telefonate che fai!!!