Ciao,
ho provato il semplice script che ho postato precedentemente e dopo una piccola modifica sono riuscito a farlo funzionare senza problemi.
Ho anche provato a migliorarlo inserendo le intestazioni della mail e cercando di inviare il messaggio in Formato HTML
Le mail arrivano, in formato HTML, sia agli indirizzi @hotmail.it e sia a @libero.it... l'unico problema lo riscontro quando scarico la posta con Outlook, infatti in questo caso mi arriva solo il codice HTML non formattato!!!
Allora mi sono letto questo articolo e ho provato (di pari passo facendo il copia e incolla) a fare come dice l'articolo ed inviare la mail specificando due metodi alternativi, cioè solo testo ed HTML
Il risultato, con OUTLOOK, è stato questo:
codice:
Se visualizzi questo testo il tuo programma non supporta i MIME
--==String_Boundary_x1afb6442121dd58322f8c706f0d396f7x
Content-Type: text/plain; charset="iso-8859-1"
Content-Transfer-Encoding: 7bit
Messaggio in formato testo. --==String_Boundary_x1afb6442121dd58322f8c706f0d396f7x
Content-Type: text/html; charset="iso-8859-1"
Content-Transfer-Encoding: 7bit
<html>
<head>
<style type="text/css">
<!--
.Stile1 {
font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
color: #FFFFFF;
}
-->
</style>
</head>
<body>
<table width="470" border="1" cellpadding="0" cellspacing="5" bordercolor="#000000" bgcolor="#0033FF">
<tr>
<td><h4><span class="Stile1">Ciao ecco la News Letter in formato HTML....</span>
<span class="Stile1">Speriamo che funzioni...!!!! </span></h4></td>
</tr>
</table>
</body>
</html>
--==String_Boundary_x1afb6442121dd58322f8c706f0d396f7x--
cioè non è cambiato nulla, anzi le cose secondo me sono peggiorate
VVoVe:
VVoVe:
mentre se apro la posta direttamente dal sito allora il risultato è uguale nella prima parte,mentre nella seconda parte mi esce il codice HTML ben formattato (ma questo accadeva anche prima della modifica).
Perchè succede questo?
Come posso risolvere questo inconveniente?