grazie.. nel frattempo avevo googlato pure io (io preventivamente chiedo il parere degli esperti... e poi googlizzo per famri un'idea d asolo...)...
a quanto ho capito fin'ora (poi continuo aleggere) ci sono dei cluster di scorta nell'HD.. che vengono utilizzati quando si rovinano dei cluster, per sostituirli.... quel parametro indica quanti cluster di scorta sono rimasti, ed il test fallisce perchè ne sono rimasti pochi...
detto ciò...la cosa può degradare? Cioè, che un hd si rompa è smepre possibile.. ma con questo errore le possibilità aumentano in qualche modo? (ricordo che il problema insorse dopo un'interruzione improvvisa di corrente elettrica.. ma ora ho l'ups)
Se non è a rischio degradazione è quindi abbastanza affidabile? (tenendo anche conto che sarebbe solo il secondo HD.. quindi magari eviterei di tenerci su i dati più importanti ma solo dati che posso recuperare da qualche parte.. tipo installers, copie di backup e simili)
Se è abbastanza affidabile... posso in qualche modo evitare che smart mi dia l'errore al caricamento di quel disco impedendomi il normale avvio del pc? (la voce che permette di disattivare smart non funziona.. anche disattivandolo smart fa il suo sporco lavoro.. mi hanno detto che sui maxtor funziona così in effetti)
grazie![]()

)...
Rispondi quotando