...quindi per te incapsulamento, ereditarietà e polimorfismo non sono caratteristiche che aggiungono potenza espressiva ad un linguaggio? Scusa ma se la tua è una battuta tutto OK... altrimenti interrompiamo qui poichè si va molto OT.Originariamente inviato da Ikitt
No, si potevano fare lo stesso, ma in modo eventualmente piu` goffo, piu` macchinoso, meno elegante etc. etc. Il paradigma OOP in se non aggiunge (non in modo a me noto, almeno) alcuna potenza espressiva rispetto... All'assembler.
Come credo sia chiaro a chi ha partecipato a questa discussione io non ho mai scritto il sorgente di un ORDBMS e non ho idea di come poter ampiare gli orizzonti di quest'ultimo... sto cercando informazioni in tal senso e la cosa che dici di non capire è proprio quella che vorrei mi venisse spiegata!Bah, _se_ ho ben capito la situazione, sinceramente non capisco come il linguaggio con cui e` implementato l'ORDBMS dovrebbe influenzare con la sua potenza espressiva e/o con la sua object orientation.![]()