Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Realizzazione sito e valore monetario

Salve a tutti,
    dovrei realizzare un portale musicale tipo vitaminic.
    Non vi elenco tutte le funzioni perchè sono a grandi linee le stesse di vitaminic appunto:

registrazione utenti e artisti
    pannello di controllo artisti, utenti e amministratori
    upload mp3
    download mp3 a pagamento
    pagina dedicata per ogni artista (mp3, biografia, discografia, foto)
    gestione pagamenti
    login/logout/sessioni

è un progetto abbastanza complesso, e ho calcolato che potrei realizzarlo in tre settimane.

Mi aiutate a fare una stima dei costi per capire quanto chiedere al cliente?
    E' il mio primo progetto e non so come regolarmi.
    Il mio compito prevede esclusivamente la programmazione, la grafica non mi compete.
    Grazie mille a tutti.

un progetto del genere non direi meno di 5 settimane tra progettazione, sviluppo e debugging

dopo di che i costi ... mmm almeno intorno ai 3000€ esentasse (quindi senza tasse/iva)

ovviamente poi dovresti muoverti in su o in giu in base alle informazioni che ti danno

come ciliegina sulla torta, anche se non c'entra, dai un occhio a
    http://www.devpro.it/javascript_id_99.html

per eseguire gli upload ed a ajax per eseguire gli inserimenti in modo da rendere la cosa "figa" per l'utente che ne fa uso e poter dire "vi ho chiesto 3000€ esentasse perché vi sto facendo un lavoro con le bolas"

ovviamente i 3000€ esentasse senza grafica perché li ci va fatta uno studio apposito

comunque tiene in considerazione che i prezzi che ti sto dando qui sono +/- validi per dei clienti che hanno SERIE intenzioni di ottenere qualcosa di buono ^^
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

ok per le 5 settimane.
    effettivamente avevo calcolato OTTIMISTICAMENTE 4 settimane.
    e avevo anche visto il tuo codice ajax per l'upload..

per quanto riguarda il prezzo io ho detto al cliente di prevedere sui mille euro ma sicuramente avrei chiesto meno.
    il fatto che tu mi indichi 3000 euro mi lascia perplesso...devo rivedere il mio prezzo?
    dici che se chiedo 1000 euro mi sto svendendo per un progetto così?

Originariamente inviato da sharko
    svendendo è dir poco

ok per le 5 settimane.
    effettivamente avevo calcolato OTTIMISTICAMENTE 4 settimane.
    e avevo anche visto il tuo codice ajax per l'upload..

per quanto riguarda il prezzo io ho detto al cliente di prevedere sui mille euro ma sicuramente avrei chiesto meno.
    il fatto che tu mi indichi 3000 euro mi lascia perplesso...devo rivedere il mio prezzo?
    non è mio ^^

io ho solo dato una piccolissima manina

---

guarda che 3000€ con quelle tecnologie integrate non è che siano chissa che cosa ... tu ti ci devi pagare:
    - luce
    - acqua
    - telefono
    - adsl
    - tempo che impieghi
    - studi che hai fatto

e a questi devi aggiungere il tuo guadagno ... che per 5 settimane devono essere almeno un 1700/2000€

se poi tu non hai tutte queste spese perché vivi a carico dei tuoi e vuoi anche scendere puoi farlo ma non scendere troppo perché chiedere se la ditta e seria e gli chiedi poco si domanderà cosa vuoi rifilargli ^^
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Concordo pienamente con voi, ma ci sono alcune variabili da valutare:

- lavorerò usando software free
    - in quanto a spese (tolto l'affitto) non andranno via più di 100/150€
    - il cliente è una società giovane, l'ambiente è rilassato, sono abbastanza disponibili e non pretendono la luna a sproposito
    - questo è il primo progetto che realizzo, e sarà la cavia per farmi le ossa
    - quello che vado a realizzare è qualcosa che mi interessa davvero
    - dato che è la mia prima esperienza sono disposto a farmi svalutare perchè in cambio riceverò sicuramente pubblicità, esperienza (la cosa che attualmente mi interessa di più) e roba potente da mettere in curriculum per il mio futuro.

alla luce di queste considerazioni, pensate sia un buon compromesso 1000 euro, o credete che comunque sono troppo pochi.

- lavorerò usando software free
    vabbè che c'entra? il codice che usi programmi free o commerciali devi scriverlo sempre te

1000 euro secondo me son pochi

Utente di HTML.it L'avatar di barnico
    anche se credi di avere un ritorno di immagine e di curriculum fossi in te chiederei non meno di € 2000,
    infine stai attento con i tempi, perchè non sai mai cosa si può incontrare duranto lo sviluppo, e poi concentrati sulla sicurezza, visto il sito che vai a sviluppare.

già la cosa cambia notevolmente ... ma essendo che sei alle prime armi +/- ti conviene dire anche 6 settimane

ve lo chiedo direttamente qui...
    per poter offrire una preview diretta degli mp3 devo usare flash?
    o si può fare qualcosa in php?

Permessi di invio