Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Questa è proprio bella

E' ormai oltre 1 mese che aspetto la linea da tiscali e loro continuano a dirmi che telecom ci sta lavorando sù. La cosa strana è che ho da già una settimana la portante, ed è ancora più strana che ho 800k mentre ho richiesto una 4 mega. chiamando il n verde per sapere che adsl ho risulta non attiva quindi non credo che sia una attivazione abusiva di alice I valori di portante peraltro penso siano pessimi

Stato portante ADSL Connessa

Velocità in upload (Kbps) 320
    Velocità in download (Kbps) 800
    Margine upload 31
    Margine download 31
    Modulazione GDMT
    Errori LOS 0
    Attenuazione linea in DL 13
    Attenuazione linea UL 11
    Modalità path Interleaved

ma forse ciò dipende che dal fatto che non abbia la linea...

Voi cosa ne pensate di questa faccenda.. mi stanno prendendo per i fondelli?
    ADSL Tiscali 4 Mega
    Router D-Link DSL-302T -> DSL-502T

Utente di HTML.it
    ciao! ma hai chiesto un passaggio da un operatore ad un altro, oppure e' una nuova attivazione su linea dove non esisteva prima adsl?

(i valori a parte la portante 800/320, sono piu' che ottimi!!!!)

)

E' una nuova linea... cavolo non sono così stupido... non avrei fatto questa domanda se si sarebbe trattato di un assaggio..

davvero sono ottimi ? finalmente una buona notizia
    ADSL Tiscali 4 Mega

Originariamente inviato da wilmore
    E' una nuova linea... cavolo non sono così stupido... non avrei fatto questa domanda se si sarebbe trattato di un assaggio..

davvero sono ottimi ? finalmente una buona notizia
    Non è che sono ottimi, sono quelli giusti per una 640! E' difficile che una connessione a 640 (sempre che sia rate adaptive) non supporti la banda piena...questo problema si ha principalmente sulle 4 Mbps...poi se hai chiesto la 4 Mbps è ovvio che abbiano sbagliato...la portante della 4 Mbps è di 4832/320. Ci sta anche che ti abbiano attivato momentaneamente a 640 e che ti upgradini in qualche giorno per ragioni tecniche. Te cmq prova a chiamare l'assistenza clienti e chiedere delucidazioni ed eventualmente fare un sollecito.
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

ho chiamato e a dir la verità l'operatore mi è sembrato unpo' titubante ma alla fien mi ha detto che probabilemnte si tratta di un pre-allineamento in attesa del sì definitivo della telecom...
    ADSL Tiscali 4 Mega

Originariamente inviato da bastardinside88
    Non è che sono ottimi, sono quelli giusti per una 640! E' difficile che una connessione a 640 (sempre che sia rate adaptive) non supporti la banda piena...questo problema si ha principalmente sulle 4 Mbps...poi se hai chiesto la 4 Mbps è ovvio che abbiano sbagliato...la portante della 4 Mbps è di 4832/320. Ci sta anche che ti abbiano attivato momentaneamente a 640 e che ti upgradini in qualche giorno per ragioni tecniche. Te cmq prova a chiamare l'assistenza clienti e chiedere delucidazioni ed eventualmente fare un sollecito.
    Ooops....mi sono accorto di avere letto male in effetti...è vero...i valori A PARTE LA PORTANTE, quelli che si riferiscono alla qualità della linea sono buoni e secondo me non avrai problemi a reggere una 4 Mbps...anche se con Tiscali in wholesale...spero per te di arrivarci a quella velocità!

Originariamente inviato da bastardinside88
    Ooops....mi sono accorto di avere letto male in effetti...è vero...i valori A PARTE LA PORTANTE, quelli che si riferiscono alla qualità della linea sono buoni e secondo me non avrai problemi a reggere una 4 Mbps...anche se con Tiscali in wholesale...spero per te di arrivarci a quella velocità!
    so che dai quei valori si può vedere più o meno a quale distanza è la centrale... secondo te a quanti km ?
    ADSL Tiscali 4 Mega

Utente di HTML.it
    ho chiamato e a dir la verità l'operatore mi è sembrato unpo' titubante ma alla fien mi ha detto che probabilemnte si tratta di un pre-allineamento in attesa del sì definitivo della telecom...
    per scrivere al volo non sono sceso nel particolare...

allora quando richiedi un'adsl prima che il servizio sia attivo definitivamente (con la portante effettiva 4m, se quella hai scelto) c'e' un momento di passaggio in cui ti agganciano la portante a 640 che corrisponde proprio ai valori che hai tu 800/320.
    Non appena hanno fatto tutte le verifiche ecc ecc ti liberano la portante a 4m e tu vedrai sul tuo modem/router la velocita' effettiva 4832 se telecom 5052 se libero (x tiscali nn so) e vedrai anche il tipo di linea se interleaved o fast path.
    Ovviamente cambieranno anche i valori di rumore ed attenuazione...

io ho trovato tempo fa un piccolo memorandum sui valori e rispettiva classificazione:

Signal to Noise (SNR):
    5db or below =bad, no sync/intermittent sync
    8db-13db = average - and no sync issues
    14db-22db = very good
    23db-28db = excellent
    29db-35db = rare, can throw a rock at co/remote

Line attenuation:
    teens = rare, great copper lines, close to C.O./Remote
    20-30 = excellent
    30-40 = very good
    40-60 = average
    60-65 = poor
    65 and above will have issues

ti sara' sicuramente utile...

ora devi solo attendere un po'... )

Originariamente inviato da cermas
    per scrivere al volo non sono sceso nel particolare...

allora quando richiedi un'adsl prima che il servizio sia attivo definitivamente (con la portante effettiva 4m, se quella hai scelto) c'e' un momento di passaggio in cui ti agganciano la portante a 640 che corrisponde proprio ai valori che hai tu 800/320.
    Non appena hanno fatto tutte le verifiche ecc ecc ti liberano la portante a 4m e tu vedrai sul tuo modem/router la velocita' effettiva 4832 se telecom 5052 se libero (x tiscali nn so) e vedrai anche il tipo di linea se interleaved o fast path.
    Ovviamente cambieranno anche i valori di rumore ed attenuazione...

io ho trovato tempo fa un piccolo memorandum sui valori e rispettiva classificazione:

Signal to Noise (SNR):
    5db or below =bad, no sync/intermittent sync
    8db-13db = average - and no sync issues
    14db-22db = very good
    23db-28db = excellent
    29db-35db = rare, can throw a rock at co/remote

Line attenuation:
    teens = rare, great copper lines, close to C.O./Remote
    20-30 = excellent
    30-40 = very good
    40-60 = average
    60-65 = poor
    65 and above will have issues

ti sara' sicuramente utile...

ora devi solo attendere un po'... )

grazie tante della spiegazione.. ora sono un po' più tranquillo... spero solo di non dover attendere per molto altro tempo.
    ADSL Tiscali 4 Mega

so che dai quei valori si può vedere più o meno a quale distanza è la centrale... secondo te a quanti km ?
    Niente km...semmai qualche centinaio di metri...io ho i valori molto simili ai tuoi...SNR pressochè identico e attenuazione leggermente più bassa e sto a meno di 100 m dalla centrale...questi valori cmq non dipendono solo dalla distanza...se hai i dslam nel ripostiglio ma il doppino è risicato dai topi e intriso d'umidità potrebbe caderti la portante ogni 2 min! :maLOL:

Permessi di invio