Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: aiuto collegamento

aiuto collegamento

Ciao a tutti,

ho installato firefox 1.0.7 sulla mia mandriva 2005 limited edition. Il programma funziona perfettamente ma ho un piccolo problema: come faccio a impostare il collegamento da start/internet/navigatori/firefox? Il programma l'ho installato da riga di comando scompattando il tar.gz e riesco ad avviarlo solo entrando nella cartella che si è creata dopo la decompressione del tar.gz e lanciando l'eseguibile. Di solito quando installo i programmi già pacchettizzati (.rpm) viene creato in automatico anche il collegamento col menù start. Come faccio a crearlo visto che i pacchetti tar.gz non contengono il collegamento? E' una scocciatura ogni volta andare ad aprire la cartella con l'eseguibile e lanciarlo da lì.

Grazie.

re:

una soluzione potrebbe essere creare un link sula barra indicando il pathdell'eseguibile...

ma c'e' anche un comando per KDE .........che adesso mi sfugge, sorry

Clicca col tasto destro del mouse sull'icona del menu a sinistra della barra e scegli la voce 'editor menu'.
    Nella finestra che si apre puoi creare nuove cartelle, aggiungere programmi e riorganizzare quelli che già ci sono..

mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------