amico non te la prendere ma penso che ti manchino un po' troppo le basi per fare qualcosa del genereOriginariamente inviato da gta3!
No, hai capito benissimo!
Ma se faccio come dici tu...
<?php
// prendo i nomi della categoria e la descrizione
// connessione fatta
$forum = "SELECT * FROM forum ORDER BY idForum";
// invio della query
$query = mysql_query ($forum,$db)
or die ("Non riesco ad eseguire la richiesta $query");
// estraggo i valori
while ( $row = mysql_fetch_assoc( $query ) )
{
$titolo .= $valori['titolo'];
$descrizione .= $valori['descrizione'];
echo '$row['titolo']';
}
?>
Adesso mi prende tutti i titoli insieme, ma come posso dire di andare a prendere anche la descrzione?![]()
Non riesco a capire...![]()
Grazie, Fabio.
il funzionamento essenziale di un forum è molto semplice quindi se non ci arrivi devi studiarti meglio l'argomento "database"
comunque ti aiuto
fai una tabella così e la chiami forumscodice:id | nome_forum | descrizione_forum | id_forum_padre 1 | Linguaggi Web | xx | 0 2 | Markup | xx | 1 3 | Php | xx | 1 4 | Asp | xx | 1 5 | Html | xx | 2 6 | Xhtml | xx | 2 7 | Xml | xx | 2 8 | Grafica Web | xx | 0 9 | Paint Shop Pro | xx | 8
ci metti tutti i dati che ho scritto, così capisci il funzionamento
campo id int primary
campo nome_forum tinytext
campo descrizione_forum tinytext
campo id_forum_padre int index
crei index.php
et voilàcodice:<?php // QUI IL CODICE DELLA CONNESSIONE AL DB CON RESOURCE $connessione // ricavo il forumid per questa pagina per stampare i subforum if (isset($_GET['forumid']) { if(is_numeric($_GET['forumid'])) $forumid = (int)$_GET['forumid']; else $forumid = 0; } else $forumid = 0; ?> <table border="2" cellpadding="5" cellspacing="2" width="100%"> <?php $query_macrocat = "select * from forums where id_forum_padre = '" . $forumid . "'"; $query_macrocat = mysql_query($query_macrocat, $connessione); while($macrocat = mysql_fetch_assoc($query_macrocat)) { echo("<tr><th colspan=\"2\" bgcolor=\"gray\">" . $macrocat['nome_forum'] . "</th></tr>"); $query_subcat = "select * from forums where id_forum_padre = '" . $macrocat['id'] . "'"; $query_subcat = mysql_query($query_subcat, $connessione); while($subcat = mysql_fetch_assoc($query_subcat)) { echo("<tr><td><a href=\"index.php?forumid=" . $subcat['id'] . "\">" . $subcat['nome_forum'] . "</a></td><td>" . $subcat['descrizione_forum'] . "</td></tr>"); } } ?> </table>
semplice ma efficace
il codice non l'ho provato.. se non dovesse andare avvisami che correggo![]()

Rispondi quotando