C

Per fare anche la cosa più piccola ci metti un sacco di tempo.
Ci metti un sacco se nn sai programmare e nn hai le basi. Ricordo un esame di algoritmi in cui si doveva progettare un algoritmo che dato un nodo qualsiasi di albero binario ne calcolasse l'altezza.

Chi riuscì a farlo scrisse una facciata di foglio protocollo.
Io lo feci ricorsivamente, in sei righe.

Non parliamo poi dell'aritmetica dei puntatori: a fare un array multidimensionale devi farti gli schemini.
Beh se nn sai scrivere *((*((*(myArray+i))+j))+k) puoi sempre usare myArray[i][j][k] ...nn mi pare cosi difficile.

C++
Credi di fare una cosa, e invece ne fai un'altra.
Per questo esiste l'ingegneria del software...

La stessa cosa, in un caso significa una cosa e in un altro significa un'altra.
Il linguaggio nn ammette ambiguità. Se ce ne sono la colpa è di chi ha progettato (male).

Senza contare che la stessa cosa per un compilatore significa una cosa, per un altro c'è un bug che la fa diventare un'altra.
Nn incolpare il giornalista per le cattive notizie.

E non abbiamo ancora considerato i template.
Forse proprio per questo chi ha scritto nn ha capito di che mezzo potente ha fra le mani...

VB
Hai preso il progetto in fretta perché hai fatto vedere in fretta al cliente il prototipo dell'interfaccia.
Il prototipo infatti va fatto vedere al cliente il prima possibile, in modo che questi possa intervenire e suggerire le modifiche.
Il problema è che molti pessimi programmatori (dalle parole quello che parla mi sembra uno di essi) nn sanno che il prodotto finale nn si crea modificando il prototipo...

siccome il cliente aveva anche fretta del rilascio, hai anche scritto in fretta il codice per gestire gli eventi
Presumo che visto che avesse fretta abbia anche saltato tutte le fasi di analisi dei requisiti, di progettazione, ...
:maLOL:

A me sembrano le parole di uno che nn abbia mai aperto un libro di programmazione (per studiare intendo) nè di Ingegneria del software.

Mi sorprende che fra i linguaggi di programmazione nn abbia messo anche javascript.

Un po come se un ingegnere civile si lamentasse dei materiali di costruzione (questo è pesante, questo nn mi piace, questo ha un brutto colore) senza conoscerne le reali qualità.

Glielo vogliamo trovare un bell'impiego alle poste o no?