C
Ci metti un sacco se nn sai programmare e nn hai le basi. Ricordo un esame di algoritmi in cui si doveva progettare un algoritmo che dato un nodo qualsiasi di albero binario ne calcolasse l'altezza.Per fare anche la cosa più piccola ci metti un sacco di tempo.
Chi riuscì a farlo scrisse una facciata di foglio protocollo.
Io lo feci ricorsivamente, in sei righe.
Beh se nn sai scrivere *((*((*(myArray+i))+j))+k) puoi sempre usare myArray[i][j][k] ...nn mi pare cosi difficile.Non parliamo poi dell'aritmetica dei puntatori: a fare un array multidimensionale devi farti gli schemini.
C++
Per questo esiste l'ingegneria del software...Credi di fare una cosa, e invece ne fai un'altra.
Il linguaggio nn ammette ambiguità. Se ce ne sono la colpa è di chi ha progettato (male).La stessa cosa, in un caso significa una cosa e in un altro significa un'altra.
Nn incolpare il giornalista per le cattive notizie.Senza contare che la stessa cosa per un compilatore significa una cosa, per un altro c'è un bug che la fa diventare un'altra.
Forse proprio per questo chi ha scritto nn ha capito di che mezzo potente ha fra le mani...E non abbiamo ancora considerato i template.
VB
Il prototipo infatti va fatto vedere al cliente il prima possibile, in modo che questi possa intervenire e suggerire le modifiche.Hai preso il progetto in fretta perché hai fatto vedere in fretta al cliente il prototipo dell'interfaccia.
Il problema è che molti pessimi programmatori (dalle parole quello che parla mi sembra uno di essi) nn sanno che il prodotto finale nn si crea modificando il prototipo...
Presumo che visto che avesse fretta abbia anche saltato tutte le fasi di analisi dei requisiti, di progettazione, ...siccome il cliente aveva anche fretta del rilascio, hai anche scritto in fretta il codice per gestire gli eventi
:maLOL:
A me sembrano le parole di uno che nn abbia mai aperto un libro di programmazione (per studiare intendo) nè di Ingegneria del software.
Mi sorprende che fra i linguaggi di programmazione nn abbia messo anche javascript.
Un po come se un ingegnere civile si lamentasse dei materiali di costruzione (questo è pesante, questo nn mi piace, questo ha un brutto colore) senza conoscerne le reali qualità.
Glielo vogliamo trovare un bell'impiego alle poste o no?
![]()