Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Disastro : LILO,windows,mandrake e partizioni

avevo mandrake 8 installato sul mio pc, ho provato ad installare la versione 10 (sempre di mandrake) ma l'installazione si fermava prima di cominciare (dopo aver dato messaggi del tipo "hda: lost interrupt".
    Ho avuto la brillante idea di eliminare la pazrtizione linux dicendo "la elimino e poi la ricreo tramite l'installazione del mandrake nuovo".
    Non ho tenuto conto del fatto che il mio sistema parte con LILO e che LILO con tutta probabilita' adesso e' stato eliminato assieme alla partizione linux.

Il risultato e' un pc che si ferma al BIOS e che ha al suo interno 2 anni di vita in dati di vario tipo che non voglio perdere.

Ho provato con l'installazione di mandrake ma il problema e' sempre lo stesso: prima di chiudere si apre una schermata nera con una riga blu in basso con istruzioni per vedere logs e kernel messages. Compare un riquadro blu "detecting USB devices", scompare e tutto resta li...immobile.

Non voglio formattare tutto ....c'e' una soluzione alternativa?

grazie

Utente di HTML.it
    Se hai Windows .. prova a fare un MBRfix da console di ripristino (inserisci il CD di installazione e vai in console e fai MBRFIX) .. e dovrebbe partinti

cmq al limite con una knoppix momentaneamente accedi e fatti un backup dei dati
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

con knoppix ho provato...non riesco a masterizzare ma non dovrebbe essere un grosso problema.

la formattazione resta davvero l'ultima possibilita'....

Non c'è bisogno di formattare, poichè windows lo fai partire comunque (qualunque sia: xp, 2000 o 98/me) grazie alla procedura descritta sopra (nel caso del 98 occorre il disco di ripristino e dare il comando fdisk /mbr).

questa risposta mi commuove....
    dunque mi dite che basta il boot da cd di windows (che fa parte di quei cd prestati e mai ricevuti indietro) e mbrfix...questo comando fa tutto da solo?

Esatto.
    Una volta dato il comando, basta spegnere e riaccendere il pc; partirà direttamente windows, senza dare più il menù di lilo.

grazie.

stasera provo...semmai ci risentiamo qui!

FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

grazie a tutti!

Permessi di invio