Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Disastro : LILO,windows,mandrake e partizioni

    avevo mandrake 8 installato sul mio pc, ho provato ad installare la versione 10 (sempre di mandrake) ma l'installazione si fermava prima di cominciare (dopo aver dato messaggi del tipo "hda: lost interrupt".
    Ho avuto la brillante idea di eliminare la pazrtizione linux dicendo "la elimino e poi la ricreo tramite l'installazione del mandrake nuovo".
    Non ho tenuto conto del fatto che il mio sistema parte con LILO e che LILO con tutta probabilita' adesso e' stato eliminato assieme alla partizione linux.

    Il risultato e' un pc che si ferma al BIOS e che ha al suo interno 2 anni di vita in dati di vario tipo che non voglio perdere.

    Ho provato con l'installazione di mandrake ma il problema e' sempre lo stesso: prima di chiudere si apre una schermata nera con una riga blu in basso con istruzioni per vedere logs e kernel messages. Compare un riquadro blu "detecting USB devices", scompare e tutto resta li...immobile.


    Non voglio formattare tutto ....c'e' una soluzione alternativa?


    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    10
    Se hai Windows .. prova a fare un MBRfix da console di ripristino (inserisci il CD di installazione e vai in console e fai MBRFIX) .. e dovrebbe partinti

  3. #3
    cmq al limite con una knoppix momentaneamente accedi e fatti un backup dei dati
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  4. #4
    con knoppix ho provato...non riesco a masterizzare ma non dovrebbe essere un grosso problema.

    la formattazione resta davvero l'ultima possibilita'....

  5. #5
    Non c'è bisogno di formattare, poichè windows lo fai partire comunque (qualunque sia: xp, 2000 o 98/me) grazie alla procedura descritta sopra (nel caso del 98 occorre il disco di ripristino e dare il comando fdisk /mbr).

  6. #6
    questa risposta mi commuove....
    dunque mi dite che basta il boot da cd di windows (che fa parte di quei cd prestati e mai ricevuti indietro) e mbrfix...questo comando fa tutto da solo?

  7. #7
    Esatto.
    Una volta dato il comando, basta spegnere e riaccendere il pc; partirà direttamente windows, senza dare più il menù di lilo.

  8. #8
    grazie.

    stasera provo...semmai ci risentiamo qui!

  9. #9
    FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!


    grazie a tutti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.