avevo mandrake 8 installato sul mio pc, ho provato ad installare la versione 10 (sempre di mandrake) ma l'installazione si fermava prima di cominciare (dopo aver dato messaggi del tipo "hda: lost interrupt".
Ho avuto la brillante idea di eliminare la pazrtizione linux dicendo "la elimino e poi la ricreo tramite l'installazione del mandrake nuovo".
Non ho tenuto conto del fatto che il mio sistema parte con LILO e che LILO con tutta probabilita' adesso e' stato eliminato assieme alla partizione linux.
Il risultato e' un pc che si ferma al BIOS e che ha al suo interno 2 anni di vita in dati di vario tipo che non voglio perdere.
Ho provato con l'installazione di mandrake ma il problema e' sempre lo stesso: prima di chiudere si apre una schermata nera con una riga blu in basso con istruzioni per vedere logs e kernel messages. Compare un riquadro blu "detecting USB devices", scompare e tutto resta li...immobile.
Non voglio formattare tutto ....c'e' una soluzione alternativa?
grazie